E se il primissimo episodio della celeberrima serie Nintendo non fosse stato un platform? Alcuni fan si sono posti questa domanda ma la cosa pazzesca è che si siano dati anche una concreta risposta!
Il livello 1-1 di Super Mario Bros. è per molti di noi più di un semplice livello: è un’icona, un simbolo, la prima cosa a materializzarsi nella nostra mente quando sentiamo pronunciare le parole Super Mario.
Può sembrare dissacrante, ma avete mai pensato a come sarebbe stato il livello 1 del mondo 1 di Super Mario Bros se il famoso idraulico fosse stato, per dire, un riflessivo protagonista di un punta-e-clicca, oppure il protagonista di un FPS, o ancora parte di un team in un Battle Royale.
Beh, i ragazzi di Big Breakfast Collective si sono posti esattamente questo quesito e la risposta è riassunta in un video in cui il celebre titolo viene rivisto e trasformato in 10 diversi generi.
Buona visione:
Al di là del simpatico esperimento, vedreste bene il nostro amato Mario catapultato in generi videoludici che non l’hanno fin’ora visto protagonista? Fateci sapere cosa ne pensate!