Durante l’evento privato recentemente organizzato per la stampa dedicato a Final Fantasy VII Remake, il producer ha svelato alcuni sogni nel cassetto.
Nel corso degli ultimi giorni Yoshinori Kitase ha voluto condividere alcuni suoi desideri tra cui il suo sogno più grande: quello di realizzare prima o poi un remake di Final Fantasy V, dove lui all’epoca ricopriva il ruolo di scrittore. Il titolo venne rilasciato su Super Nintendo Entertainment System nel lontano 1992, e riusci’ a riscuotere un notevole successo tra tutti gli appassionati del genere.
Ecco un estratto delle sue dichiarazioni personali:
(ride) ok, prima di tutto avete promesso di non scrivere un articolo del tipo Square Enix sta lavorando sul remake di Final Fantasy X o Y… Per capirci è solo un parere personale quindi prendetelo come tale. Detto questo, il primo Final Fantasy su cui ho lavorato è stato il quinto, che per ora non ha subito nessun trattamento di restyling, dunque direi che potrebbe essere molto interessante e affascinante poter lavorare su un remake di Final Fantasy V un giorno magari.
Quindi restate sintonizzati per non perdere nessuna notizia a riguardo dal magico mondo di Nintendo e non solo.