Grave lutto nel mondo videoludico, il leggendario compositore giapponese Koichi Sugiyama si è spento all’improvviso dopo uno shock settico.
Nel corso delle ultime ore Square Enix ha annunciato la triste notizia che Koichi Sugiyama è scomparso all’età di 90 anni. Il celebre compositore delle musiche della saga di Dragon Quest si è spento lo scorso 30 settembre 2021 a causa di uno shock settico. La storia di Sugiyama è leggendaria, a partire dal 1986, anno di uscita del primo gioco della saga, Sugiyama ha composto le musiche di tutte le avventure di Dragon Quest, per un totale di oltre 500 canzoni. Anche il prossimo capitolo di Dragon Quest, The Flames of Fate, potrà vantare per un’ultima volta le musiche del compositore.
Tutto il team di Sugiyama ha voluto salutare ancora una volta il maestro, e tra questi non potevano mancare le condoglianze di Yuji Horii, creatore di Dragon Quest e Akira Toriyama, l’autore di Dragon Ball e come noto disegnatore anche dei personaggi di Dragon Quest. Square Enix ha voluto inoltre confermare che prossimamente verrà annunciata una data per commemorare al meglio Sugiyama con un evento dedicato.