Koji Igarashi parla di Castlevania Aria of Sorrow

da | 16/03/19 12:54

Koji Igarashi in una intervista ha spiegato i motivi per cui Castlevania: Aria of Sorrow fu sviluppato solamente per quel gioiellino che era il GBA.

Koji Igarashi intervistato su Castlevania Aria of Sorrow

I fan della saga sapranno che Castlevania: Aria of Sorrow fu sviluppato solamente per GameBoy Advance e Igarashi (producer) in un intervista ha spiegato tutti i motivi che lo hanno portato a questa scelta.

“Uno dei motivi è che Circle of the moon vendette alla grande su GBA, e seconda cosa credo che quello era il periodo d’oro della console portatile Nintendo. Nel mondo di oggi se si tenta di rilasciare un gioco 2D su PlayStation 2 ad esempio otterremo punteggi più bassi rispetto ai titoli 3D. I fan accaniti amano ancora il 2D, ma quest’ultimo è visto come un elemento “minore” dal mercato. Symphony of the night è uscito su PSOne, molti volevano un sequel su PS2, ma la verità è che creare un gioco 2D su PS2 risulta difficile.

Il discorso per GBA è diverso. il 2D è l’ipotesi standard, perché graficamente ha capacità simili al Super Nintendo e lo sviluppo non è complesso. Tenendo conto di tutto ciò non posso immaginare di creare un gioco 2D su un sistema diverso. E sinceramente, adoro i giochi 2D!”

Opinione rispettabile la sua. Ricordiamo che Igarashi è al lavoro per portare Bloodstained: Ritual of the night su Nintendo Switch.

Condividi su

Articoli Correlati