Dopo l’assenza di quest’anno abbiamo finalmente una conferma: l’E3 tornerà l’anno prossimo.
Per quei (pochi) che non sanno cosa sia l’Electronic Entertainment Expo (E3) parliamo della fiera videoludica più importante del mondo. Ogni anno a Los Angeles le principali major dell’industria videoludica (quindi ovviamente anche Nintendo) si riuniscono per mostrare alla stampa ed ai fortunati visitatori i nuovi giochi in arrivo e tutte le novità del settore. Dopo qualche anno decisamente rocambolesco per via della pandemia e la totale assenza della fiera quest’anno, abbiamo finalmente la conferma che il 2023 invece l’industria videoludica si riunirà per un nuovo E3.
La fiera verrà gestita da ReedPop, azienda di eventi che è anche dietro al Pax East e West, New-York Comic Con ed al Star Wars Celebration. A partire dall’ 11 giugno 2023 fino al 16 giugno chi bazzicherà a LA potrà toccare con mano il futuro dei videogiochi, con eventi dedicati solo alla stampa ed altri anche per i videogiocatori. La visione dei nuovi gestori è di riunire l’industria videoludica sotto l’ala di questo importantissimo evento.
“L’E3 è una delle poche opportunità dell’industria globale dei giochi per riunirsi, unirsi come un’unica voce forte e mostrare al mondo cosa sta creando. La nostra visione è quella di riunire l’industria ristabilendo la tradizionale settimana dell’E3, riportare quella scintilla e ripristinare il ruolo dell’E3 come evento vetrina globale davvero magico per creatori di giochi e consumatori.”