Con un video pubblicato intorno a mezzanotte, tra il 9 e il 10 dicembre, The Pokémon Company ha annunciato ufficialmente Voltorb di Hisui!
Leggende Pokémon: Arceus si avvicina. Il titolo è previsto in uscita il 28 gennaio 2022 e, nelle settimane precedenti alla fatidica data, verranno svelati gli ultimi annunci. Dopo una pioggia di Poké Ball che ha invaso il sito ufficiale del gioco, il mistero è stato risolto: un video da poco caricato su YouTube ha mostrato al pubblico Voltorb di Hisui.
Si tratta di una nuova forma di Voltorb che sarà possibile incontrare a Hisui, durante la nostra avventura alla scoperta della Sinnoh del passato. Ecco il video che ha presentato il nuovo Pokémon:
Com’è possibile vedere dal filmato, Voltorb ha cambiato aspetto in funzione della Poké Ball di Leggende Pokémon: Arceus. Hisui è, infatti, ben lontana dalla tecnologia necessaria per costruire le sfere come le conosciamo. Gli abitanti della regione non sono soliti catturare Pokémon, e il protagonista potrà contare su un primo prototipo rudimentale, che ha come materiale di costruzione il legno.
Stando a quanto riportato sul sito ufficiale, Voltorb di Hisui è incredibilmente simile alle Poké Ball utilizzate nell’antica regione. Il Pokémon ha un aspetto che rimanda al legno, e sulla superficie della testa è presente un foro. Nonostante questo particolare, nessuno sa cosa ci sia all’interno della creatura, e anche sbirciando non è possibile vedere nulla. Si sa, però, che nel Pokémon Sfera sono presenti molti semi, i quali vengono talvolta espulsi proprio dal buco presente sulla sua superficie legnosa. Nella forma di Hisui, Voltorb acquisisce il tipo Erba, che si unisce al classico Elettro del compagno di Kanto.
Voltorb di Hisui ha una personalità amichevole, che traspare anche dal video rilasciato. Sempre pronto a saltellare e roteare su sé stesso, il Pokémon si lascia però spesso andare alle emozioni e libera scariche elettriche, investendo chiunque si trovi nelle vicinanze. Questo ha portato gli esseri umani a provare fastidio in sua presenza, e intorno ai villaggi non è ben visto.
E voi, cosa ne pensate di questa rivelazione? Voltorb di Hisui vi ha colpito (in positivo o in negativo)? Fatecelo sapere nella sezione commenti e sui nostri canali Facebook, Instagram e Twitter.
Leggende Pokémon: Arceus è stato presentato nella Biblioteca di Canalipoli in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Vi invitiamo a leggere il nostro approfondimento a tema.