Emozionato dall’uscita di Leggende Pokémon: Arceus, il fan e Youtuber Avatar Nick ha creato la sua personale versione del titolo, usando i trailer finora rilasciati come base.
Al momento dell’annuncio di Leggende Pokémon: Arceus, i fan in tutto il mondo si sono ritrovati davanti un progetto del tutto nuovo di Game Freak. Per la prima volta è stato offerto un titolo open world (anche se più simile a un open map) ambientato nel mondo Pokémon. Hisui, la Sinnoh del passato che funge da scenario al gioco, è selvaggia e rigogliosa, e offre un territorio perfetto per un’avventura basata sull’esplorazione.
Lo Youtuber Avatar Nick è rimasto talmente entusiasta dall’ultimo trailer mostrato di Leggende Pokémon: Arceus, in occasione dello scorso Pokémon Presents, da averne creato la sua personale versione. Utilizzando come base il filmato rilasciato, Nick ha pubblicato un video in cui mostra un PG, con i vestiti e l’aspetto di Rosso, aggirarsi per una terra sconfinata. Il fan ha anche spiegato i passaggi che lo hanno portato a realizzare l’opera su Unity C#.
Qui di seguito potete trovare il video in questione, interamente creato ad hoc da Avatar Nick:
Oltre a vaste distese boschive e terreni selvaggi presi da Hisui, lo Youtuber ha realizzato una sua versione della Vetta Lancia, casa di Dialga e Palkia, e dello Spazio Origine. Quest’ultimo è il luogo dove, con l’ausilio dello strumento evento Flauto Cielo, sarebbe stato possibile incontrare e affrontare Arceus. Come ben sappiamo, tuttavia, il prezioso flauto non è mai stato rilasciato su Pokémon Diamante, Perla e Platino, ma lo Spazio Origine è stato estrapolato dai dati di gioco e se ne conosce perfettamente l’aspetto.
Si tratta di un blocco di rovine, con colonne crepate e resti di un’antica costruzione, situato in cima a una lunga scalinata verso il cielo. Arceus, dopotutto, è una divinità nel mondo Pokémon. Quale posto migliore, quindi, se non il cielo per farne la sua dimora?
I più nostalgici apprezzeranno, inoltre, la presenza di un Gyarados cromatico nel video di Nick. Il Pokémon è stato il primo cromatico a poter essere incontrato da tutti i giocatori al Lago d’Ira in Pokémon Oro, Argento e Cristallo. Chiamato Gyarados Rosso, l’imponente Pokémon dalle sfumature brillanti attendeva al centro del lago, pronto per essere catturato. Gyarados cromatico è ancora oggi uno dei Pokémon più apprezzati per la sua bellezza e potenza.
Oltre a cose presenti nei giochi passati, il filmato mostra anche alcune novità, come Braviary di Hisui che trasporta il giocatore sopra lunghe distese di vegetazione. La forma del mezzo di trasporto utilizzato dal Pokémon è stata modificata e resa più funzionale. Nel video di Nick, Braviary stringe tra gli artigli un vero e proprio lettino, in cui il PG si può sdraiare comodamente.
Leggende Pokémon: Arceus verrà rilasciato su Nintendo Switch il 28 gennaio 2022 in tutto il mondo. L’attesa è ancora lunga e, sebbene i due trailer mostrati non siano stati esenti da critiche e difetti, molti fan non vedono l’ora di mettere le mani su questo nuovo progetto di Game Freak. Per coloro che effettueranno il pre-ordine prima del 9 maggio 2022, è stato annunciato un regalo speciale da riscattare direttamente in game. E voi, cosa ne pensate? Avatar Nick ha fatto un buon lavoro?
Prima di lasciarvi, ecco il trailer rilasciato in occasione del Pokémon Presents di agosto, in caso ve lo siate perso o vogliate rivederlo: