Sui canali ufficiali Pokémon di Youtube e Twitter è stato pubblicato un video di Leggende Pokémon: Arceus, che simula la scoperta straordinaria di un esploratore.
Leggende Pokémon: Arceus continua a stupire e a calamitare l’attenzione dei fan. Poco fa è comparso sul web un video molto particolare che, dalla didascalia, sappiamo essere ambientato nella regione di Hisui, la Sinnoh di centinaia di anni fa. Il filmato dura poco più di 2 minuti ed è qualcosa di così strano da aver lasciato a bocca aperta gli spettatori.
Il video simula la registrazione di un esploratore, che si avventura in una terra innevata dal clima inospitale. Il filmato rappresenta un documento ritrovato nella Biblioteca di Canalipoli, nella Sinnoh moderna. Si tratta, pertanto, di un reperto di grande valore, giunto fino ai giorni nostri per raccontare preziose informazioni.
Nel video, l’esploratore di Hisui intravede alcuni Snorunt, i quali paiono a proprio agio nel clima difficile in cui sono ambientate le riprese. L’uomo prosegue e si addentra nella zona, verso quella che sembra una foresta. Attirato da un movimento, afferma di vedere un Pokémon che pare un Growlithe, ma poco dopo l’avventuriero si corregge affermando che è un Vulpix. Non si tratta, però, di nessuna delle due creature, poiché il Pokémon viene descritto come dotato di una coda dalla punta rossa, che ondeggia, una pelliccia bianca e due occhi gialli e tondi.
Il video viene bruscamente interrotto quando l’uomo viene aggredito da un altro, misterioso Pokémon, che non riusciamo a vedere. Possiamo, infatti, solo sentire le urla dell’esploratore che si perdono nella notte, prima che il dispositivo con cui sta eseguendo le riprese smetta bruscamente di funzionare.
L’intero video è poco comprensibile, poiché il clima inospitale di quella parte di Hisui rende difficile eseguire una ripresa pulita. Non siamo, inoltre, a conoscenza di cosa stia utilizzando l’uomo per la ripresa. Potrebbe essere una telecamera o un telefono, ma si tratta di un filmato di centinaia di anni fa, quindi non si possono trarre conclusioni.
Non è la prima volta che vediamo Pokémon nuovi annunciati in modi bizzarri. Durante la campagna marketing di Pokémon Spada e Scudo, Farfetch’d di Galar era stato mostrato con una pagina glitchata del sito (poi messa in chiaro a distanza di pochi giorni), mentre Ponyta di Galar era stato annunciato con una ripresa di 24 ore nel Bosco Brillabirinto. In quel frangente, il video caricato su Youtube riproduceva una telecamera fissa, una tecnica utilizzata dai ricercatori anche nel mondo reale, che posizionano i dispositivi mimetizzandoli, e attendono che gli animali vi passino davanti per venire immortalati. Entrambi i Pokémon sono stati mostrati chiaramente al pubblico poco dopo, quindi possiamo sperare che un nuovo video, più chiaro di questo, risolva le mille domande che i fan Pokémon si stanno chiedendo in queste ore.
Leggende Pokémon: Arceus, protagonista di questo video, uscirà in tutto il mondo il 28 gennaio 2022, in esclusiva su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Vi invitiamo a rimanere aggiornati consultando il sito ufficiale. E voi, cosa ne pensate di questa scoperta? Fateci sapere la vostra nei commenti e sui nostri canali social, Facebook, Instagram e Twitter.