Leggende Pokémon: Arceus registra un record di vendite nella prima settimana

da | 03/02/22 11:21

Sei giorni fa è uscito Leggende Pokémon: Arceus su Nintendo Switch e, durante il primo week end, il nuovo titolo Game Freak ha registrato un record di vendite.

Un recente report di Famitsu ha pubblicato i dati delle vendite di Leggende Pokémon: Arceus durante la prima settimana dal lancio. Il titolo di Game Freak era molto atteso dai fan, attratti da un gioco Pokémon diverso dai soliti standard. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, usciti lo scorso 18 novembre, avevano già registrato un record nelle vendite. Stiamo parlando di oltre 13 milioni di copie vendute in tutto il mondo per l’opera sviluppata da ILCA. Se volete leggere alcuni dati sulle vendite di Nintendo Switch, potete controllare il nostro recente articolo in merito.

Secondo quanto riportato da Famitsu, durante i primi 3 giorni dopo il lancio (ossia venerdì, sabato e domenica scorsi), Leggende Pokémon: Arceus ha venduto oltre 1,4 milioni di unità. Si tratta del secondo migliore week end per un gioco su Nintendo Switch dopo Animal Crossing: New Horizons, rilasciato a marzo 2020. Trovate QUI il sito ufficiale giapponese con tutti i dettagli.

Leggende Pokémon: Arceus è ambientato a Hisui, corrispondente alla regione di Sinnoh del passato. Il mondo di gioco è una serie di aree selvagge e spopolate, dove i Pokémon vivono e circolano liberamente, mentre la popolazione vive al Villaggio Giubilo, protetta dal mondo esterno. Il villaggio è un ambiente rurale ma in crescita, ispirato al Giappone di molti anni fa. Il giocatore si ritroverà ad affrontare Pokémon selvatici molto forti e incolleriti e dovrà creare un primo Pokédex per il Professor Laven. Conoscere i Pokémon potrebbe essere il modo migliore per imparare a convivere con loro e porre le basi per il futuro di Hisui.

E voi, cosa ne pensate di questo record di vendite? Ve lo aspettavate? Avete comprato Leggende Pokémon: Arceus, affascinati dalle sue atmosfere rurali? Fateci sapere la vostra nella sezione commenti e sui nostri canali social, Facebook, Instagram e Twitter!

Se volete dare una sbirciatina ai testi della Biblioteca di Canalipoli, vi ricordiamo che è online il nostro approfondimento.

Ci sono diverse ragioni secondo le quali, per noi, Leggende Pokémon: Arceus merita una possibilità, e le elenchiamo in questo editoriale.

Condividi su

Articoli Correlati