Il creatore di “Super Mario” sta per ricevere un ambito riconoscimento in Giappone per i suoi importanti contributi a livello culturale.
Lo storico Papà di Super Mario,The Legend of Zelda e tanti altri progetti, Shigeru Miyamoto sta per ritirare un importante premio, stiamo parlando del Person of Cultural Merit. Ogni anno infatti in Giappone il governo premia alcune personalità per i loro importanti contributi culturali, ed ecco che quest’anno è stato consegnato il riconoscimento a Miyamoto. Si tratta della prima volta nella storia che viene premiato uno sviluppatore di videogiochi.
Ecco il commento del vincitore:
“Sono davvero grato che si stiano puntando i riflettori sul settore dei videogiochi, ma voglio ringraziare anche tutti i miei colleghi, questo è un lavoro in cui non puoi fare nulla da solo.”
Vi ricordiamo che su Nintendo Switch è disponibile Super Mario Odyssey dal 27 Ottobre 2017, e se volete provare a creare dei livelli fantastici non perdetevi assolutamente Super Mario Maker 2, uscito lo scorso 28 Giugno 2019.