Sembra quasi un pesce d’aprile, ma non lo è: Monolith Soft., il talentuoso studio della serie Xenoblade, ha dato una mano nel sviluppare Animal Crossing: New Horizons.
Sappiamo che, da quanto Nintendo acquistò lo studio di sviluppo, Monolith collaborò nella realizzazione di diverse IP. Splatoon e Splatoon 2 è solo una delle serie di cui Monolith fece parte, Pikmin 3 è un’altra.
Monolith Soft. aiutò a realizzare i paesaggi di The Legend of Zelda: Breath of the Wild, mentre è attualmente in cerca di personale proprio per The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2, seguito diretto dell’acclamata serie.
Grazie ad una nota sul proprio sito web, tutti noi abbiamo scoperto che in Animal Crossing: New Horizons scorre un po’ di sangue Xenoblade. Sfortunatamente, non è effettivamente chiaro cosa Monolith abbia aiutato a sviluppare nell’ultimo Animal Crossing.
Secondo voi, in quale aspetto di gioco Monolith Soft. ha aiutato Nintendo EPD?
Ah, Monolith ha collaborato anche in Animal Crossing: Happy Home Designer.
PS: Vi ricordiamo che Monolith Soft. rilascerà Xenoblade Chronicles: Definitive Edition il 29 maggio mentre è ancora a lavoro sul progetto misterioso (foto in alto).