Feral Interactive ha annunciato che Alien: Isolation, il survival horror tripla A, sarà disponibile su Nintendo Switch dai primi di dicembre con una versione di gioco sviluppata ad hoc.
Sviluppato originariamente da Creative Assembly e pubblicato da SEGA, Alien: Isolation ha vinto numerosi premi ed è stato profondamente apprezzato da critica e pubblico per il suo gameplay ricco di tensione e atmosfera e la sua fedeltà ai valori produttivi della pellicola cult di Ridley Scott del 1979, Alien.
In una storia originale ambientata quindici anni dopo gli avvenimenti del film, i giocatori vestono i panni di Amanda, la figlia di Ellen Ripley, nella sua ricerca della verità sulla sparizione della madre. Abbandonati a bordo della remota stazione spaziale Sevastopol in compagnia di pochi altri disperati sopravvissuti, i giocatori dovranno nascondersi e dare fondo alla propria astuzia per sopravvivere mentre l’inarrestabile Alien è costantemente sulle loro tracce.
Alien: Isolation su Nintendo Switch supporterà la funzione di mira giroscopica e il rumble HD per far immergere completamente i giocatori all’interno del suo terrificante universo. Inoltre, all’interno del gioco saranno inclusi tutti i DLC pubblicati.
Il gioco sarà pubblicato su Nintendo eShop di Nintendo Switch, in tutti i territori in cui è disponibile il negozio. È possibile effettuare il pre-ordine dal Nintendo Switch eShop al prezzo di € 34.99 per 17.6 GB di spazio necessario per il download.