Scopriamo le regioni del pianeta ZDR nell’ultimo rapporto Nintendo su Metroid Dread.
Ormai è diventato un appuntamento settimanale quello con il rapporto su Metroid Dread, uno speciale Nintendo dedicato ad un aspetto della nuova avventura di Samus. Dopo averci mostrato le caratteristiche del gioco e brevemente i poteri della nostra eroina passiamo ad un altro tassello fondamentale. Quasi una co-protagonista l’ambientazione è un pezzo chiave di ogni Metroid e sembra che questo Dread non farà eccezione. Vediamo assieme le regioni di cui sarà composto il mortale pianeta ZDR.
Attenzione, la sezione successiva potrebbe contenere piccoli spoiler.
ZDR
Nonostante non sia stato ancora esplorato dagli umani il pianeta ZDR ha una condizioni planetarie simili a SR388. Resti della razza Chozo possono essere trovati nelle profondità, così come ascensori e shuttle usati per connettere ogni regione.
Artaria
Samus si risveglia dopo essere stata attaccata da una strana figura Chozo nella regione di Artaria. Caratterizzata da un intricato groviglio di caverne, la parte superiore è ricoperta dal magma, il quale è la principale fonte di energia del pianeta.
Cataris
Regione centrale del pianeta che permette il ricircolo del magma. Presenta zone ad alta temperatura non facilmente raggiungibili e in alcune zone bollenti colate di lava.
Dairon
Un sito di ricerca biologica in cui sono stati sviluppati molti robot Chozo. L’assenza di corrente in molte aree lo rende estremamente pericoloso.
Burenia
Un altro sito di ricerca ma questa volta sottomarino. Qui vivono molte specie acquatiche che non esistono in altre zone del pianeta.
Ghavoran
Un enorme foresta sotterranea ma molto vicina alla superficie. Il sole penetra a malapena ma questo ha permesso lo sviluppo di molte specie floreali.
Ferenia
Antiche rovine che testimoniano la presenza in passato di Chozo sul pianeta.
Queste sono le regioni del pianeta ZDR. Ogni zona sarà colma di segreti e mistero e non l’ora di scoprire cosa ci aspetta Metroid Dread in uscita l’8 ottobre.