Mario Kart non si ferma più e riesce ancora oggi ad abbattere un nuovo impensabile record negli USA. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
Un successo senza fine. Mario Kart 8 Deluxe è ufficialmente il titolo racing game realizzato da Nintendo più venduto di tutti i tempi negli Stati Uniti, riuscendo a battere addirittura niente meno che Mario Kart Wii. Questa notizia viene riportata dal noto analista di mercato NPD, Matt Piscatella che afferma come tali risultati tengono conto delle vendite combinate di Mario Kart 8 Deluxe rilasciato nel 2017 e l’originale Mario Kart 8 pubblicato nel 2014 su Wii U.
Nel dettaglio Mario Kart 8 riuscì a vendere 8,45 milioni di copie in tutto il mondo (dati aggiornati al 30 settembre 2020) e Mario Kart 8 Deluxe ad oggi ha venduto ben 33,41 milioni di copie (dati aggiornati al 30 dicembre 2020) consolidandosi come uno dei titoli più importanti della line up di Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Sommando i dati, come sottolinea Piscatella il totale ammonta a quasi 42 milioni di copie vendute complessive battendo il precedente record che era di Mario Kart Wii che si ferma a 37 milioni di copie vendute.
Alla luce di tutti questi dati Mario Kart 8 Deluxe si colloca di diritto nella storica classifica dei giochi più venduti di tutti i tempi conquistando il prestigioso decimo posto. Continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna informazione dal magico mondo dei videogiochi.