Mario Party Superstars: uno dei mini-giochi potrebbe essere un incubo per i Joy-Con

da | 25/10/21 17:28

Mario Party Superstars arriverà su Nintendo Switch il 29 ottobre 2021, ma uno dei numerosi mini-giochi potrebbe rivelarsi fastidioso per i Joy-Con.

Mario Party Superstars è un videogioco di tipo party sviluppato da NbCube, in arrivo nelle prossime settimane su Nintendo Switch. Nel titolo saranno raccolti 100 mini-giochi provenienti dall’intera serie di Mario Party, e saranno presenti 5 tabelloni classici tratti dal Nintendo 64. Tra i vari mini-giochi che sono stati mostrati nel trailer di presentazione, è presente una vecchia conoscenza: Tug o’ War, un gioco già presente nella versione per N64.

Si tratta di un’avventura che ha riportato alla memoria i ricordi di alcuni vecchi giocatori. In molti, infatti, si erano “feriti” facendo girare furiosamente lo stick analogico usando il palmo delle mani. In Tug o’ War è presente un giocatore vestito da Bowser che si scontra con altri 3 avversari in una partita di tiro alla fune (no, non c’entra nulla con Squid Game!). L’obiettivo è far girare la levetta il più velocemente possibile per trascinare l’altra squadra nel canyon al centro dello schermo, facendola perdere.

Il problema è che molti giocatori giravano lo stick analogico del N64 con un tale vigore da bruciarsi i palmi delle mani. Le cose si sono complicate al punto da smuovere l’ufficio del procuratore generale di New York. Dopo aver fatto notare il problema a Nintendo, l’azienda ha deciso di offrire guanti protettivi abbinati a Mario Party, per salvaguardare le mani dei giocatori.

Tug o’ War è pronto a tornare su Mario Party Superstars, ma non si conoscono ancora le meccaniche del gioco. Lo svolgimento potrebbe essere differente rispetto a quello su N64, ed è già stato pubblicato un avvertimento in modo che la storia non si ripeta. Il principale responsabile delle bruciature sui palmi dei giocatori è stato, probabilmente, lo stick analogico dal design solido e increspato. I Joy-Con presentano un rivestimento di gomma morbido che dovrebbe evitare che i giocatori, specialmente i bambini, si facciano male.

Il timore più grande è, però, quello del drift che i Joy-Con hanno presentato al lancio di Nintendo Switch, non rispondendo più ai comandi in modo ottimale. Sebbene il problema sia stato attualmente risolto, muovere violentemente gli stick durante Tug o’ War potrebbe causare piccoli danni, e riaccendere il difetto. Speriamo che questo non accada, e che i Joy-Con si rivelino abbastanza solidi e annullino i timori dei giocatori.

E voi, cosa ne pensate di Mario Party Superstars? Lo acquisterete?

Condividi su

Articoli Correlati