Masahiro Sakurai conferma il suo “semi-pensionamento” dai videogiochi

da | 28/12/22 12:11

Lo storico director della serie Super Smash Bros e papà di Kirby Masahiro Sakurai ha confermato il suo “semi-ritiro” dalla scena videoludica.

Nella vita è quanto mai necessario capire quando è il momento di fermarsi e vivere in modo diverso, e sembra sia arrivato il turno di Masahiro Sakurai. Il papà di Kirby e director della serie Super Smash Bros dai tempi di Brawl ha confermato in una recente intervista con denfamicongamer il suo “semi-ritiro” dallo sviluppo attivo di videogiochi all’età di 52 anni.

Questo vuol dire che difficilmente in futuro vedremo un gioco completamente gestito da Sakurai-san ma questo potrebbe ricoprire il ruolo di consulente. Le motivazioni sono da trovare in una voglia di cambiare stile di vita e dedicarsi un po’ più a se stesso come riporta la questo estratto dell’intervista:

Sakurai conferma di essere semi-ritirato. Dopotutto ha 52 anni. Da Smash per 3DS / Wii U e Ultimate ha trascorso 9 anni nello sviluppo attivo. Sakurai sentiva che se avesse continuato a creare giochi a tempo pieno, la sua vita sarebbe finita prima che se ne rendesse conto.

Condividi su

Articoli Correlati