Il creatore della serie Super Smash Bros., Masahiro Sakurai, si espone su Famitsu, definendo Cyberpunk 2077 un “gioco da sogno“.
Il director del picchiaduro targato Nintendo commenta il tripla A di CD Prokect Red nella parte che la rivista giapponese Famitsu gli ha riservato:
Cyberpunk 2077 è un gioco da sogno. Mi domando quanta pianificazione e produzione sia stata necessaria a CD Projekt Red.
Nonostante le numerose critiche esposte da parte dell’utenza alla casa editrice polacca, il director di Super Smash Bros Ultimate pensa che l’uscita di un titolo AAA sia comunque un gran traguardo:
Aver rilasciato un gioco come Cyberpunk 2077 in formato multi-piattaforma per me è già un’impresa encomiabile!
Inoltre, Sakurai è stato molto colpito da come CD Projekt Red stia gestendo tutta la campagna negativa di rimborsi da parte degli utenti:
Avere a che fare con una così enorme richiesta di rimborsi mi porta ad empatizzare molto con gli sviluppatori. Questa sincerità e disponibilità da parte loro è qualcosa che non si è mai vista.
Supporterò questo gioco dal profondo del mio cuore per la genuinità con cui gli sviluppatori stanno gestendo questa campagna di rimborsi.
Insomma, il director Nintendo ha tanta stima nei confronti degli sviluppatori polacchi, i quali non hanno negato un possibile approdo del titolo sulla piattaforma della Grande N in futuro, anche se impauriti dal fatto che potrebbe essere troppo “pesante” per girare bene sul gioiellino di casa Nintendo.
In attesa di sviluppi sulla questione rimborsi di Cyberpunk 2077, qualcuno ha trovato un sistema non ortodosso per far funzionare il gioco su Nintendo Switch.