Dopo le recenti uscite di titoli originariamente pubblicati su Xbox One, Microsoft torna a parlare della collaborazione con Nintendo.
Grazie ad una recente intervista rilasciata al podcast dei colleghi di IGN USA, il responsabile della divisone gaming di Microsoft, Phil Spencer ha voluto ribadire la sua in merito alla collaborazione con la compagnia nipponica che ultimamente si è intensificata notevolmente rispetto al passato.
Ecco le sue dichiarazioni:
i rapporti con Nintendo sono davvero ottimi, io e il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser parliamo molto spesso, stessa cosa vale anche con il CEO ovvero Shuntaro Furukawa, ci conosciamo molto bene e abbiamo avuto parecchie conversazioni molto interessanti.
Ho davvero un rispetto infinito per il ruolo di Nintendo e mi piace moltissimo far uscire grandi giochi sulla loro piattaforma come abbiamo fatto nel recente passato. Ma ovviamente quello che non amo è l’idea che per ogni singolo gioco che facciamo possano iniziare a circolare piccole indiscrezioni che dicono semplicemente se uscirà o meno su Nintendo Switch. Penso che dovremmo stare attenti e creare nei fan delle aspettative migliori invece di queste semplici false speranze.
Vi ricordiamo infatti che sono già disponibili alcuni titoli di questa partnership che sono Cuphead e Ori and the Blind Forest, scaricabili entrambi dal Nintendo Switch eShop in formato digitale.
Quindi non ci resta che attendere il futuro per vedere se effettivamente verranno rilasciati meno titoli da parte di Microsoft sulla console Nintendo oppure si continuerà ad una linea abbastanza simile.