Strano, ma vero. Secondo una recente dichiarazione, abbiamo la prova che Microsoft ha avanzato l’idea di portare Cuphead su Nintendo Switch.
Non sono stati i ragazzi di StudioMDHR, i creatori di Cuphead, ad avere l’idea di portare il titolo su Nintendo Switch, bensì Microsoft in persona.
Un developer del gioco lo ha dichiarato a Daniel Bloodworth durante una puntata del podcast Easy Allies. Il presentatore ha anche twittato la risposta dal suo profilo Twitter che riportiamo qui in basso:
Oh yeah I was talking to one of the Cuphead devs yesterday and he said that it was Microsoft actually approached them and asked if they’d like to make a Switch version. Crazy stuff.
— Daniel Bloodworth (@dbloodworth2) March 21, 2019
Ebbene sì. Ieri, mentre parlavo con uno dei produttori di Cuphead, mi è stato detto che è stata invece Microsoft a chiedere loro se gli sarebbe piaciuto creare una versione per Switch. Roba incredibile.
Il developer di Cuphead ha aggiunto che solo dopo il consenso delle parti hanno avviato il processo per il porting su Switch.
Non dobbiamo sottovalutare queste dichiarazioni, poichè sono nuovi tasselli che vanno ad aggiungersi alla teoria secondo cui Microsoft e Nintendo stiano collaborando per portare altri titoli in comune tra le due consolle: Switch e XBox.
Ieri abbiamo chiarito alcuni punti sulla presunta – o ormai palese, a seconda dei punti di vista – collaborazione, in particolare riguardo un futuro del servizio XBox Live su Nintendo Switch.
Vi aggiorneremo durante le prossime giornate al riguardo, quindi restate sintonizzati!