Durante un’intervista rilasciata ad una nota rivista giapponese, il papà di Super Mario e The Legend of Zelda si sofferma su molti aspetti di Nintendo.
Shigeru Miyamoto ha voluto parlare apertamente con i colleghi di Famitsu sull’immagine di Nintendo a suo dire cambiata nel corso degli ultimi anni. Infatti una volta secondo Miyamoto la compagnia nipponica era riconosciuta nel mondo per prodotti “infantili”, ovvero per bambini, ma entriamo nel dettaglio dell’intervista:
Una volta Nintendo veniva etichettata “infantile”, ma grazie al lavoro di tutti i nostri team di sviluppo e tutti gli sforzi profusi dal rilascio di Wii abbiamo cominciato a comunicare al mondo intero la nostra idea di “pace della mente”.
La pace della mente è il nostro modo di esprimere la qualità di Nintendo a parole, i genitori quando guardano la console di Nintendo nel loro salotto di casa sanno che posso avere tutto. La nostra promessa è quella di continuare a creare qualcosa di diverso che possa sempre fare centro e riuscire in ogni istante a regalare divertimento per tutta la famiglia.
Parole importanti che ci rendono felici sul futuro radioso di Nintendo Switch aspettando al più presto il primo Nintendo Direct che ci svelerà tutti i piani per il corso del 2020.