Monster Jam Showdown – Recensione

da | 09/09/24 14:48

I Monster Truck tornano finalmente su Nintendo Switch con Monster Jam Showdown, ecco a voi la nostra recensione.

L’ultima creazione di Milestone, casa di sviluppo italiana nota per i titoli racing, ha come protagonisti i monster truck. Monster Jam Showdown ,realizzato con licenza ufficiale, promette un’esperienza unica nel mondo delle corse con i giganteschi camion mostruosi. Inoltre, di recente é stato anche annunciato un film interamente dedicato a questi giganteschi veicoli con protagonista The Rock.

Gare, eventi e molto altro

Il titolo offre un parecchie modalitá sottoforma di eventi sparsi per la mappa. Questa si divide in tre grandi regione ed altre sotto regioni in cui poter svolgere le gare. Le reegioni sono California, Colorado e Alaska e offrono tre tipi di paesaggi diversi. L’elenco degli eventi, la maggior parte dei quali ufficiali e alcuni creati da Milestone, include le modalità Head to Head, Extreme Head to Head, Circuit 8, Circuit Race, Horde, Freestyle, Best Trick, Extreme Freestyle e infine Showdown. In questo titolo é presente anche la modalitá multiplayer sia online sia locale, in cui potersi sfidare con altri 8 giocatori.

Manovrare i truck nel gioco non é semplicissimo, soprattutto se si disattivano tutti gli aiuti. Avendo anche il controllo delle ruote posteriori, comandate dallo stick destro del joystick, dovrete dosare bene la sterzata senza ribaltarvi in curva. Inoltre, avrete anche la possibilitá di controllare il vostro veicolo durante un salto, cosa che all’inizio non sará facilissima da gestire. Una cosa che si nota durante le gare rendendo fastdioso il gameplay é quando si viene a contatto con uno degli altri monster in gara, infatti sia il vostro mezzo sia quello dell’ avversario rallenterá impedendovi di superarlo e facendovi perdere tempo.

Monster Truck,Monster Truck e ancora Monster Truck

Nel gioco sono presenti molti veicoli da sbloccare, 40 veicoli disponibili , la maggior parte attraverso determinati obbiettivi. Il livello di dettaglio dei monster truck é molto alto peccato che la Nintendo Switch non riesca a gestire al meglio questo tipo di dettaglio. Il comparto sonoro non va molto meglio, tralasciando le musiche molto coinvolgenti, il suono del rombo di questi potenti mezzi é uguale per tutti i veicoli. Monster Jam Showdown,come detto in precedenza, ha la licenza ufficiale Monster Jam permettendogli di avere tutti i truck ufficiali divenuti famosi anche attraverso il programma TV.

La versione per Nintendo Switch di Monster Jam Showdown non riesce a far apprezzare al meglio il titolo, soprattutto dal punto di vista grafico, dove la risoluzione risulta essere molto bassa. Nonostante questo il titolo é da apprezzare soprattutto a chi piace questo di gare con questi potenti e giganteschi mezzi. Rimane comunque un gioco ricco di modalitá, che cerca di riprendere un pó lo stile di Forza Horizon, senza peró mai raggiungere quei livelli.

Monster Jam Showdown è disponibile dal 29 agosto 2024 sia in edizione fisica che digitale scaricabile dal Nintendo Switch eShop al prezzo di 49,99 € per 7387,00 MB di spazio complessivi. Il gioco è localizzato in Giapponese, Inglese, Spagnolo, Francese, Tedesco, Italiano, Portoghese, Cinese ed è compatibile con il cloud dei dati di salvataggio e Nintendo Switch Pro Controller.

PRO

  • Tanti eventi
  • Molti truck da sbloccare
  • Comandi sterzo e fisica perfetti…

CONTRO

  • …difficili da gestire
  • Bassa Risoluzione
Condividi su

Articoli Correlati