Naturalmente parliamo della versione Nintendo Switch di Mortal Kombat 11, realizzata con un motore personalizzato dell’Unreal Engine 3.
Jon Greenberg di NetherRealm Studios ha svelato che Mortal Kombat 11 è sviluppato su una versione personalizzata di Unreal Engine 3. Greenberg ha aggiunto che questa versione “è radicalmente diversa da quella di Epic“.
Il motore grafico Unreal Engine 4 funziona molto bene su Nintendo Switch ma il team di sviluppo ha preferito personalizzare il 3 proprio come aveva fatto PanicButton con Rocket League.
Ecco il post di Greenberg su Twitter con un interessantissimo botta e risposta con gli utenti:
To whoever keeps changing the Mortal Kombat 11 Wikipedia page to claim the game uses UE4… while I appreciate the intention and while we take this as a compliment, MK11 is built on NRS's custom UE3 version. And yes, our ver of UE3 is radically different from Epic's at this pt.
— Jon Greenberg (@Jontology) March 5, 2019
Secondo alcuni commenti dello sviluppatore, la versione Switch di gioco girerà a 60 FPS.
Non ci resta che attendere maggiori informazioni.
Data di rilascio: 23 aprile 2019.