Genshin Impact per PS4 è stato accusato di essere troppo simile a Zelda Breath of the Wild. Ecco una storia particolare dalla Cina.
Si tratta di un open world presentato all’evento China Joy, una conferenza tenutasi nella terra del dragone rosso. Durante la sua presentazione, diversi partecipanti hanno iniziato a fotografarsi tenendo in mano Nintendo Switch e alcune copie fisiche di Zelda: Breath of The Wild, contornando il tutto con urla e dita medie alzate.
Un ragazzo ha persino distrutto la sua PS4 in segno di protesta, sbattendola prepotentemente a terra, sotto gli occhi increduli dei presenti e del personale di sicurezza che sorvegliava l’evento.
La protesta è stata sostenuta anche da alcuni cosplayer, che hanno invece scelto una linea molto più morbida e simbolica fotografandosi nelle vesti di Link tenendo sullo sfondo la gigantografia di Genshin Impact.
Su Twitter è comparsa una serie di comparazioni audio-visive tra i due titoli. Si può leggere:
La compagnia Mihoyo usa tutti gli elementi di Zelda per creare il loro gioco e venderlo, per piacere date un’occhiata a questo. In Cina è considerata una grande azienda. Guardate le comparazioni, sono esattamente uguali! Hanno persino copiato la musica!
Nonostante tutto, sembrerebbe essere stato il gioco più convincente presentato durante la conferenza. Non ci resta che sentire il vostro parere al riguardo. Sono veramente così simili? Eccovi alcuni minuti di gameplay che vi aiuteranno a farvi un’idea personale sulla questione.