Terraria si mostra in modalità portatile su Nintendo Switch. Piperworks Studios ha appena rilasciato un breve video per mostrarcela.
Come potete vedere all’interno del video, sarà possibile ingrandire la visuale toccando lo schermo con due dita contemporaneamente. Una volta scelta la distanza preferita, potremo iniziare a piazzare blocchi con un singolo tap: comparirà a fianco del dito una lente di ingrandimento per mostrarci più da vicino cosa e dove stiamo costruendo.
Il touch potrà essere usato per costruire, distruggere e attaccare nemici. Attraverso un double tap si potrà aprire l’inventario e scrollare gli oggetti al suo interno.
Viene confermata la modalità smart cursor che permette di riempire lo sfondo con materiali di riempimento, come ad esempio le mura, negli spazi delimitati da blocchi solidi.
Nel video viene inoltre confermata la compatibilità con lo Switch Pro Controller.
Presente l’aggiornamento 1.3 di Terraria che aggiunge i teletrasporti, i circuiti e gli interruttori.
I creatori affermano di non avere una data di rilascio su Nintendo Switch, ma ci informeranno sui loro canali Twitter, Youtube e Instagram. Le immagini ci fanno ben sperare e l’arrivo sembra davvero imminente.