Nintendo conferma che riparerà gratuitamente i Joy-Con affetti da drift, ecco tutti i dettagli

da | 04/04/23 10:36

A sorpresa la compagnia nipponica ufficializza che da questo momento sarà possibile richiedere la riparazione dei Joy-Con affetti da drift.

Finalmente è arrivata la tanto attesa notizia, Nintendo da questo momento riparerà gratuitamente i Joy-Con affetti da drift. Ecco il comunicato ufficiale apparso su Nintendo Italia:

Nintendo è molto orgogliosa della grande qualità e durevolezza dei propri prodotti e si impegna ad apportare continui miglioramenti. Perciò, fino a nuovo avviso, Nintendo offre agli utenti che hanno acquistato i rispettivi prodotti nello SEE, nel Regno Unito e in Svizzera la riparazione della “responsiveness syndrome” del control stick, eseguita gratuitamente dai centri ufficiali di riparazione Nintendo. Ciò si applica anche se il difetto è causato da usura e anche se la garanzia del produttore di 24 mesi offerta da Nintendo è scaduta. La garanzia del produttore non influenza i diritti previsti dalla legislazione sulla tutela dei consumatori di cui godi in quanto acquirente del prodotto. I benefici sopra descritti si aggiungono a tali diritti.

Nintendo può rifiutarsi di fornire la riparazione gratuita della “responsiveness syndrome” del control stick del controller Joy-Con se (a) è causata da accessori o altri oggetti il cui uso è previsto insieme al controller, ma non sono prodotti da o per Nintendo (che fossero inclusi con il controller al momento dell’acquisto o meno), (b) se il controller è stato usato a scopo di noleggio o scopi commerciali, (c) il difetto è stato causato da danno accidentale, negligenza tua e/o di terze parti, uso sconsiderato, modifiche, uso con prodotti non forniti da Nintendo, senza licenza o autorizzazione all’uso con il controller da parte di Nintendo, (d) il controller è stato aperto, modificato o riparato da persone o aziende diverse da Nintendo o suoi partner autorizzati (a meno che sia evidente che non esiste alcuna correlazione tra tale apertura, modifica o riparazione e la “responsiveness syndrome” del control stick del controller Joy-Con), o se il controller presenta un numero di serie alterato, manomesso o rimosso.”

Una gradita sorpresa, specialmente per tutti coloro che hanno Joy-Con fuori garanzia afflitti da questo fastidioso problema. Mi raccomando, continuate a seguire Nintendo Player per non perdere nessuna novità in vista delle prossime grandi uscite su Nintendo Switch.

Condividi su

Articoli Correlati