Il Presidente Nintendo ha rilasciato alcune dichiarazioni circa il Nintendo Direct e la possibilità di cambiare il metodo di divulgazione delle informazioni per alcuni dei suoi prodotti.
Abituati, ormai da anni, a guardare il grande Direct di giugno e a presidiare i post-Direct per provare tutto quello che avevamo ansiosamente atteso, a causa della recente emergenza sanitaria, tutti i grandi eventi di videogiochi e non sono stati, per forza di cose, cancellati.
A differenza di altre aziende, la Grande N non ha rilasciato alcuna presentazioni in digitale e, tra la delusione generale, tutti i fan e gli esperti del settore si domandano cosa ne è stato del tanto atteso Nintendo Direct di giugno.
A rilasciare un commento sulla questione è stato, directly, il Presidente Shuntaro Furukawa durante l’ottantesima Assemblea Generale Annuale degli Azionisti di Nintendo.
Precedentemente, prima delle assemblee annuali degli azionisti, mostravamo regolarmente il video presentazione per l’E3. Ma quest’anno non è stato così, nessuno dei grandi eventi del settore si sono svolti a causa del COVID-19, non solo dell’E3, e Nintendo non ha in programma nessuno di tali eventi.
Intendiamo utilizzare altri metodi per informare tutti sui nostri prodotti, un modo molto più flessibile, quindi restate sintonizzati. Abbiamo comunque rilasciato informazioni come quelle dedicate al nuovo combattente di Super Smash Bros. Ultimate per Nintendo Switch oppure gli annunci fatti da parte di The Pokémon Company relativi ai Pokémon.
Riteniamo che il formato Nintendo Direct sia molto efficace per noi per trasmettere direttamente e chiaramente informazioni sui giochi ai consumatori. D’altra parte, con il passare del tempo, possono cambiare anche i modi più efficaci per trasmettere informazioni, quindi penso che dovremmo sempre cercare, adattandoci, nuovi modi migliori di comunicazione.
Nintendo potrebbe, almeno per il momento, abbandonare i Nintendo Direct in favore di un nuovo metodo di comunicazione. Effettivamente, il rilascio di informazioni in formato “pillole” come Min Min in Smash e proprio i nuovi annunci dedicati ai Pokémon avevano fatto intuire una specie di smistamento notizie a cadenza alternata.
Proprio come ha detto il Presidente Shuntaro Furukawa, non ci resta che restare sintonizzati per scoprire quale sarà il nuovo metodo di informazione che userà Nintendo per mostrare i tanto attesi nuovi prodotti.
Stay Tuned!