Nintendo ha acquistato Next Level Games, autori di Luigi’s Mansion 3

da | 05/01/21 13:12

La compagnia nipponica continua a muovere il mercato con l’acquisizione totale di Next Level Games. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

A sorpresa nella mattinata Nintendo ha annunciato ufficialmente l’acquisizione del 100% di Next Level Games, nota azienda di sviluppo specializzata nella creazione di videogiochi con sede a Vancouver.

Tra le due compagnie i rapporti erano ottimi da anni, dato che la stessa Next Level Games ha curato recentemente anche la realizzazione di Luigi’s Mansion 3, ultimo capitolo della serie uscito lo scorso 31 ottobre 2019 su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.  

L’operazione effettiva di tale acquisizione si ufficializzerà il 1 marzo 2021 e da quel momento Next Level Games entrerà nel team dei first party di Nintendo. Ecco il commento ufficiale della compagnia nipponica:

Next Level Games è un talentuoso studio a Vancouver, in Canada, con due quasi due decenni di esperienza nello sviluppo di videogiochi. Recentemente il team ha lavorato in esclusiva con Nintendo per sviluppare giochi per 3DS e Switch, tra cui l’acclamato Luigi’s Mansion 3. Questa acquisizione permetterà a Next Level Games di avere accesso a ulteriori risorse e Nintendo aggiungerà un assets stratetico di primaria importanza ai propri studi interni.

Mi raccomando, continuate a seguire il nostro sito per non perdere nessuna novità dal magico mondo Nintendo.

 

Condividi su

Articoli Correlati