Nintendo of America ha presentato il nuovo Nintendo Labo Toy-Con 04 che porta la realtà virtuale su Nintendo Switch.
Durante la notte italiana, Nintendo of America ha presentato il nuovo Nintendo Labo Toy-Con 04: VR Kit. Dunque, sembra che i tanti rumors e le immagini circolate in rete su un possibile ritorno della realtà virtuale in casa Nintendo erano veritiere.
Experience a new dimension with the latest #NintendoLabo kit! With more games & creations than any previous kit, Nintendo Labo Toy-Con 04: VR Kit is a unique first VR experience kids & families can build themselves! Arriving 4/12, only on #NintendoSwitch.https://t.co/PCxm9sZSed pic.twitter.com/B21Fa2FLCQ
— Nintendo of America (@NintendoAmerica) March 7, 2019
Infatti, gli esperti temevano che a causa del fallimento del Virtual Boy, Nintendo fosse rimasta scettica verso questa tecnologia. Eppure, quest’oggi siamo qui per mostrarvi il ritorno della Grande N proprio a questa tecnologia.
Ti presentiamo il #NintendoLabo: Kit VR, una prima esperienza VR unica che bambini e famiglie possono creare insieme e che sarà disponibile dal 12/04!
Scopri di più sul nostro sito ufficiale: https://t.co/Gf9jJRHhCl pic.twitter.com/IEeGWGqFGR
— Nintendo Italia (@NintendoItalia) March 7, 2019
Purtroppo, non sono ancora disponibili video online del prodotto; anche se, da una prima analisi delle immagini pubblicate, possiamo vedere come il kit prevederà anche dei pacchetti di espansione per aumentare i contenuti e le possibilità di questo nuovo Toy-Con, probabilmente venduti separatamente possibilmente ad un prezzo molto contenuti in quanto saranno privi di software.
Tuttavia, abbiamo come data di lancio il prossimo 12 Aprile, per cui siamo sicuri che nuove informazioni e qualche video verranno rivelati al più presto.
Cosa ne pensate del ritorno al VR per Nintendo?