Nintendo ha commentato la vicenda rilasciando una dichiarazione a The Verge. Riportiamo il commento tradotto qui su Nintendo Player.
Arriva dopo la Class Action avviata dallo studio legale riportata qualche giorno fa sul nostro portale. Ecco cosa ha risposto l’azienda nipponica:
Noi di Nintendo siamo orgogliosi di creare prodotti di qualità, apportandogli continuamente migliorie. Siamo a conoscenza delle recenti segnalazioni riguardo alcuni controller Joy-Con che non reagiscono correttamente. Vogliamo che i nostri acquirenti si divertano con Nintendo Switch e, se qualcosa non gli permette di raggiungere questo traguardo, li invitiamo a visitare il nostro sito nella sezione supporto, in modo da poterli aiutare.
Vi ricordiamo che, qualora la vostra console o Joy-Con dovessero presentare questi problemi, è possibile rivolgersi al servizio riparazioni Nintendo qui. In alternativa, potete acquistare un set di riparazione per sostituire lo stick del vostro Joy-Con difettoso, come quello che vi consigliamo in fondo alla pagina.