Scopriamo in che modo la Grande N ha aumentato il supporto agli sviluppatori che volevano rilasciare giochi su Nintendo Switch.
Nintendo, si sa, è molto vicina agli sviluppatori, specialmente quelli indie. Ora che Nintendo Switch ha più di due anni sulle spalle, l’eShop si è riempito di opere indipendenti dal grande valore qualitativo. Gli utenti, d’altro canto, si sono innamorati di titoli come Undertale, Celeste, Hollow Knight, Dead Cells o moltissimi altri, e questo la Grande N lo sa molto bene.
In un’intervista a TIME, il Co-Fondatore del publisher Devolver Digital, Nigel Lowrie, ha rivelato che tipo di rapporto la compagnia ha con Nintendo. Ha affermato:
“È diventato molto chiaro quando è uscita Switch, Nintendo, che da allora è stata davvero fantastica, ha iniziato ad essere aggressiva: stavano contattando noi, altri sviluppatori, altri publisher, interagendo con noi a PAX e GDC, facendo uno sforzo considerevole per vedere cosa stavamo facendo … e fino ad oggi sono molto attivi nel controllare cosa stiamo producendo e sta lavorando per promuovere i nostri giochi fianco a fianco con i loro giochi, il che è impressionante da vedere.”
La casa di Kyoto, quindi, ha sempre dato il massimo per incentivare il rilascio di opere su Nintendo Switch. Questo, mantenendo uno stretto rapporto con gli sviluppatori e i publisher stessi.
Speriamo, quindi, che la compagnia continui su questa strada, dato che porterebbe sicuramente all’arrivo di moltissimi altri titoli su Nintendo Switch. Ma fateci sapere la vostra commendando in calce.