Nintendo Switch: abbiamo ancora tanti annunci da svelare, ma il Coronavirus può cambiare i nostri piani

da | 09/05/20 15:18

Sebbene Nintendo non voglia fermarsi con eventuali annunci sembrerebbe che la pandemia possa mettere in serio pericolo determinate scelte.

Durante l’ultimo meeting finanziario dei giorni scorsi non poteva mancare la dichiarazione del presidente di Nintendo, Shuntaru Furukawa, il quale ha voluto sottolineare come i piani dell’azienda nipponica possano subire degli stravolgimenti se la grave pandemia che il mondo sta affrontando del Coronavirus non dovesse allentare la presa.  

Ecco nel dettaglio le sue parole:

Ci sono tanti altri giochi che abbiamo pianificato per questo periodo oltre a quelli annunciati nei mesi scorsi. Tuttavia, molti dipendenti di Nintendo e dei nostri partner con i quali collaboriamo stanno lavorando da casa per fronteggiare a tale emergenza che ha colpito tutti noi.

 

Dal momento che l’ambiente lavorativo in ufficio e quello casalingo cambia notevolmente, potrebbe diventare molto più difficile pubblicare i nostri giochi in linea con i nostri piani precedentemente diramati se tale situazione dovesse prolungarsi e addirittura non migliorare. 

Al momento però vi confermiamo che non sono previsti cambiamenti per le pubblicazioni dei prossimi titoli in arrivo sulla console di casa Nintendo, ma bisognerà fare attenzione per il futuro, sperando che questo grave problema finalmente possa risolversi nel minor tempo possibile.

Vi ricordiamo che la prossima grande esclusiva sarà Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, in arrivo il 29 maggio 2020 solo su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite.

Condividi su

Articoli Correlati