La compagnia nipponica ha rilasciato nelle ultime ore un nuovo interessante aggiornamento di sistema dedicato a Nintendo Switch.
A sorpresa Nintendo ha comunicato che a partire da oggi, 15 settembre 2021, è disponibile il nuovo update di sistema su Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite. Nel dettaglio porta il firmware della console alla versione 13.0.0 e introduce il tanto desiderato supporto per i dispositivi audio Bluetooth. Una gradita notizia che va a colmare finalmente una lacuna della console ibrida nipponica.
Grazie a questa aggiornamento sarà possibile collegare a Nintendo Switch cuffie, auricolari e altoparlanti Bluetooth, ma i microfoni che utilizzano la medesima tecnologia al momento non sono ancora supportati. Infine, si potranno collegare anche controller Bluetooth. Tra le ulteriori novità presenti in questo update troviamo le classiche risoluzioni di problemi per migliorare l’esperienza di gioco su Nintendo Switch. Inoltre è stata introdotta anche una nuova feature riservata esclusivamente al dock di Nintendo Switch OLED, che sarà in grado di consentire alla nuova console di aggiornare il firmware della sola base tramite porta LAN. Vi ricordiamo che Nintendo Switch OLED è disponibile dal prossimo 8 ottobre 2021 al prezzo di 349,98 €.
Nintendo Switch (modello OLED) ha dimensioni simili a quelle di Nintendo Switch, ma include uno schermo OLED da 7 pollici con colori intensi e un contrasto elevato. Nintendo Switch (modello OLED) è dotato anche di uno stand regolabile più largo, per la modalità da tavolo, una nuova base con porta LAN per sessioni di gioco online stabili, 64 GB di memoria interna e altoparlanti integrati con audio migliorato per le modalità portatile e da tavolo. Proprio come Nintendo Switch, Nintendo Switch (modello OLED) permette agli utenti di giocare sulla TV e condividere i controller Joy-Con per dare vita a divertenti sessioni multiplayer.
Inoltre, come Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite, Nintendo Switch (modello OLED) offre una grande versatilità, consentendo di giocare a casa e fuori. Al lancio della console sarà disponibile anche un set che include una custodia per Nintendo Switch (modello OLED) e una pellicola protettiva per lo schermo della console. Nintendo Switch (modello OLED) farà il suo debutto l’8 ottobre, in concomitanza con Metroid Dread, il seguito di Metroid Fusion. Grazie allo schermo OLED della nuova console, gli appassionati delle avventure di Samus Aran, che hanno avuto inizio con Metroid per NES, potranno godersi un’esperienza ancora più coinvolgente.
Stay Tuned!