Nintendo Switch: ecco i migliori giochi in uscita a febbraio 2022

da | 04/02/22 15:51

Continua il grande periodo della console Nintendo, che anche a febbraio accoglie nuovi importanti titoli in arrivo nel corso delle prossime settimane.

Dopo lo straordinario successo ottenuto dalla pubblicazione di Leggende Pokémon: Arceus, anche per febbraio su Nintendo Switch arriveranno diversi titoli di ottima qualità come la collection completa in cloud di Kingdom Hearts, OlliOlli World, Atelier Sophie 2: The Alchemist of the Mysterious Dream, Monark e tanti altri. Tante produzioni che dimostrano pure in questo mese l’ottimo periodo di Nintendo Switch in termini di inedite e affascinanti esperienze pronte a conquistare tutti i giocatori.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • OlliOlli World (disponibile dal 8 febbraio): fatti strada in un mondo fantastico e bizzarro, porta a termine missioni e sfide, e incontra facce nuove nel corso del tuo viaggio. Personalizza ogni aspetto del tuo personaggio, dal look ai trick, passando per lo stile, e percorri livelli esplorabili dotati di percorsi multipli, che offrono decine di opportunità per esprimere il tuo estro. Sfida il resto del mondo all’interno delle Leghe o confrontati con gli amici in battaglie all’ultimo trick in uno dei milioni di livelli condivisibili.
  • Zorya The Celestial Sisters (disponibile dal 8 febbraio): un gioco di rompicapi cooperativo vincitore di premi, ambientato in un mondo desolato in cui il sole non tramonta mai. Scegli di giocare come una delle due sorelle: Aysu, la dea della notte che deve rimanere nelle zone d’ombra ed è in grado di evocare il potere del vento; o Solveig, la potentissima dea del sole che può controllare il tempo e l’energia solare. Per completare il gioco, è necessario far ricongiungere le sorelle spostandosi tra le ombre per risolvere i complessi rompicapi e ripristinare l’equilibrio del mondo.
  • Kingdom Hearts Integrum Masterpiece (disponibile dal 10 febbraio): a partire da KINGDOM HEARTS HD 1.5 + 2.5 ReMIX, la storia di KINGDOM HEARTS segue Sora, Paperino e Pippo mentre affrontano gli Heartless, stringono delle nuove amicizie e partono per delle emozionanti avventure. La serie finisce con KINGDOM HEARTS III + Re Mind, in cui il nostro trio si unisce a personaggi vecchi e nuovi dei mondi Disney e Pixar per superare delle straordinarie sfide e perseverare contro l’oscurità che minaccia i loro mondi.
  • Sword of Elpisia (disponibile dal 10 febbraio): in Terra, un mondo la cui civiltà si è sviluppata grazie a strumenti magici, sono frequenti i casi di persone trasformate in spade magiche. Alice, una ragazza che viaggia con Aldo, l’eroe della nostra storia, sceglie di diventare una spada per salvare i suoi amici. Il loro viaggio e i loro incontri li condurranno a un destino predeterminato.
  • Death end re;Quest 2 (disponibile dal 11 febbraio): una ragazza in fuga dal suo passato arriva nella cittadina di montagna di Le Choara, alla ricerca della sorella perduta da tempo. Non sa che la città ospita segreti sepolti, creature oscure che si aggirano per le strade notturne e una sinistra serie di sacrifici. Riuscirà a combattere l’oscurità, o sarà l’oscurità a consumarla?
  • Dynasty Warriors 9 Empires (disponibile dal 15 febbraio): una nuova uscita della serie “Empires” in cui i giocatori potranno sperimentare sia il brivido dell’uno contro mille che la complessa simulazione della conquista del paese! Il gioco include la Modalità Modifica, caratteristica molto apprezzata della serie. È possibile creare il proprio Ufficiale personalizzato grazie a un’ampia gamma di elementi a propria disposizione.
  • Voice of Cards The Forsaken Maiden (disponibile dal 17 febbraio): ambientato su una remota catena di isole che sono state protette per generazioni dalle Maiden, ma che ora si ritrovano a dover affrontare la distruzione. L’eroe della storia giura di salvare gli isolani e salpa per l’alto mare, insieme con Laty, una ragazza che non è riuscita a diventare una Maiden. Una storia toccante ambientata in un mondo di malinconica bellezza, presentata da Yoko Taro (direttore creativo), Keiichi Okabe (direttore musicale) e Kimihiko Fujisaka (character designer).
  • Atelier Sophie 2 The Alchemist of the Mysterious Dream (disponibile dal 25 febbraio): una delle tante storie vissute nel corso delle mille avventure di Alchemist Sophie nei suoi viaggi dopo avere lasciato Kirchen Bell, la propria città natale. In questa avventura Sophie è impegnata a ritrovare l’amica Plachta nel mondo onirico di Erde Wiege a riprova dei profondi legami affettivi creati con le persone che incontra.
  • Monark (disponibile 25 febbraio): la Shin Mikado Academy è stata inghiottita da una Mist che porta alla follia, e solo tu puoi salvare tutti coloro che si trovano al suo interno. Sviluppa il tuo Ego per rompere i patti imposti dai Pactbearers e dissipa la Mist corruttrice. Puoi fronteggiare te stesso e le minacce attorno a te per salvare i tuoi cari?

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati