Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a dicembre 2024

da | 10/12/24 17:02

Finalmente siamo pronti per un altro mese all’insegna di ottimi titoli in arrivo sulla console ibrida nipponica.

Dopo lo scorso mese nel quale è uscito Mario & Luigi: Fraternauti alla carica, Nintendo per il mese di dicembre propone una selezione di titoli terze parti in uscita nelle prossime settimane su Nintendo Switch. Stiamo parlando di produzioni del calibro di Fairy Tail 2 e FANTASIAN Neo Dimension insieme a molti altri. Questa è l’ennesima dimostrazione di come la compagnia nipponica riesca sempre a confezionare una line up di titoli di inestimabile qualità.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • FANTASIAN Neo Dimension (disponibile dal 5 dicembre): Hironobu Sakaguchi, il padre di FINAL FANTASY, e il celebre compositore Nobuo Uematsu tornano per offrirci un GdR originale. La mechteria, un’infezione meccanica letale che ruba le emozioni e le vite delle persone, si sta lentamente diffondendo in tutto il mondo. Il protagonista Leo si sveglia con un solo ricordo rimasto in una strana terra piena di macchine.
  • Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind (disponibile dal 10 dicembre): in Mighty Morphin Power Rangers: Rita’s Rewind, la squadra affronta la reincarnazione robotica della storica nemesi dei Power Ranger. Robo Rita ha creato un portale per rispedirsi indietro nel tempo, così da potersi alleare con sé stessa da giovane e sconfiggere i Ranger. Lavorando assieme, Robo Rita e Rita Repulsa riavvolgono, riscrivono e rimaneggiano il passato nel tentativo di impedire la fondazione stessa dei Power Ranger, alterando il corso della storia.
  • Fairy Tail 2 (disponibile dal 13 dicembre): in questo gioco di ruolo hanno luogo i drammatici sviluppi dell’“Alvarez Empire Arc”, il punto culminante della storia originale. Giocando nelle vesti dei personaggi principali, Natsu, Lucy e altri membri della Fairy Tail guild, potrai rivivere le epiche battaglie contro il loro più grande nemico, l’imperatore Spriggan (Zeref) dell’Alvarez Empire, il suo corpo d’elite “Spriggan 12” e il drago nero distruttore del mondo Acnologia.
  • Chernobylite Complete Edition (disponibile dal 13 dicembre): Chernobylite è un RPG survival horror fantascientifico sviluppato da The Farm 51. Gioca nei panni di Igor, un fisico ed ex impiegato della centrale di Chernobyl. Torna a Pripyat per scoprire la verità sulla scomparsa della tua fidanzata, 30 anni dopo il disastro.
  • Leif’s Adventure: Netherworld Hero (disponibile dal 19 dicembre): unisciti a Leif e al suo fidato compagno, Ghost, in un viaggio per sconfiggere le oscure forze del Netherworld. In questa avventura narrativa in co-op ispirata al folklore nordico, l’amicizia si rivelerà il più grande dei poteri.
  • Brothers in Hell (disponibile dal 19 dicembre): sei stato riportato in vita con un unico obiettivo: vendicarti. Attacca i villaggi devastati dai “Portatori dell’Apocalisse”, una fazione sinistra e schiavista che ha gettato il mondo nel caos, e liberali dal loro giogo.
  • Pine A Story of Loss (disponibile dal 31 dicembre): Pine è un gioco a trama incentrato su interazioni semplici e coinvolgenti che ti trascinano nella vita e nell’esperienza del falegname. Affascinanti rompicapi e minigiochi celebrano i ricordi felici trascorsi insieme, mentre incarichi di gioco deliberatamente monotoni sottolineano le difficoltà nell’andare avanti.
Condividi su

Articoli Correlati