Neanche il tempo di fermarci un attimo che la compagnia nipponica torna alla carica con una serie di titoli imperdibili in uscita nelle prossime settimane su Nintendo Switch.
Il 2025 è iniziato da alcuni giorni e Nintendo non sembra intenzionata a rallentare sul fronte delle release da pubblicare, confermando anche per il mese di gennaio una buona selezioni di titoli che vanta anche la prima grande esclusiva dell’anno: stiamo parlando di Donkey Kong Country Returns HD.
Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:
- Ys Memoire The Oath in Felghana (disponibile dal 7 gennaio): originariamente concepito come una rivisitazione del classico per console a 16-bit Ys III: Wanderers From Ys, questo titolo amato dai fan ritorna, rimasterizzato per Nintendo Switch con il titolo Ys Memoire: The Oath in Felghana. A distanza di quasi 15 anni, i fan della prima ora troveranno numerosi miglioramenti e aggiornamenti, tra cui un nuovissimo doppiaggio per il leggendario protagonista, Adol Christin. Con immagini e musiche rimasterizzate in alta definizione, questa epica avventura non ha mai avuto un aspetto e un suono migliori.
- Freedom Wars Remastered (disponibile dal 10 gennaio): fin dalla nascita, la tua vita è segnata dalla condanna a un milione di anni di reclusione: affrontare missioni mortali rappresenta l’unico modo per ottenere la libertà. Puoi vivere combattendo o morire in prigione. La scelta spetta a te. In un futuro distante in cui le risorse della terra sono state prosciugate, essere vivi costituisce un peccato. Alla nascita ti è stata inflitta una condanna di un milione di anni e l’unico modo per ridurre la pena è offrirti per affrontare operazioni estremamente pericolose e combattere per la libertà. Usa il Rovo, la tua arma più fidata, per dominare il campo di battaglia. Ergiti al fianco dei tuoi alleati e del tuo automa di sorveglianza, per affrontare temibili nemici. Una grafica rielaborata darà vita a interi mondi desolati, colossali città-prigione, potenti nemici e feroci battaglie.
- DreadOut Remastered Collection (disponibile dal 16 gennaio): si tratta di un gioco horror soprannaturale in terza persona in cui giochi nei panni di Linda, una studentessa delle superiori intrappolata in una vecchia città abbandonata. Dotata del suo fidato smartphone e di una macchina fotografica reflex, combatterà contro incontri terrificanti e risolverà misteriosi enigmi che alla fine determineranno il suo destino.
- Donkey Kong Country Returns HD (disponibile dal 16 gennaio): schiaccia nemici, sfonda barili, sfreccia su carrelli da miniera e altro ancora in Donkey Kong Country Returns HD per Nintendo Switch! Questa versione con grafica migliorata di una classica avventura a piattaforme di Donkey Kong combina varie caratteristiche dei titoli per Wii e per Nintendo 3DS, compresi i livelli extra della versione per Nintendo 3DS!
- Ender Magnolia: Bloom in the Mist (disponibile dal 22 gennaio): il palcoscenico della storia è Vaporterra, una grande nazione magica che deve la sua prosperità a una vasta sorgente arcana sotterranea… Prosperità che doveva condurre il Paese alla gloria grazie alla creazione di vite artificiali: gli Homunculi. Tuttavia, misteriosi vapori provenienti dal sottosuolo fecero impazzire questi Homunculi, trasformandoli in mostri fuori controllo. Lilac fa parte degli “Accordatori”, e possiede il potere di salvare gli Homunculi. Svegliandosi in un laboratorio sotterraneo del Settore inferiore, incontra una di queste forme di vita artificiali, fortemente implicata nella tragedia che ha sconvolto la nazione. Forte del patto stretto con questo Homunculus, Lilac si mette in cerca dei propri compagni e dei propri ricordi perduti, intraprendendo un viaggio attraverso la sconfinata Vaporterra. Questa è una storia di distruzione e rinascita, ambientata decenni dopo la calamità della necropioggia in un mondo giunto alla fine.
- Tails of Iron 2 Whiskers of Winter (disponibile dal 28 gennaio): vivi una brutale avventura in un vasto regno innevato in Tails of Iron 2, seguito dell’acclamato GDR d’azione. Nei panni di Arlo, erede del Guardiano delle Lande, attraversa le terre del Nord, popolate da mostri e predoni, nel tentativo di sconfiggere un antico male sanguinario.
- Citizen Sleeper 2: Starward Vector (disponibile dal 31 gennaio): sei uno sleeper, l’emulazione di una mente umana ospitata in un corpo artificiale. Sei in fuga dalla corporation che ti ha creato e dalla gang che vorrebbe controllarti. Requisisci una nave, stringi legami per trovare alleati ed equipaggio, e accetta contratti impegnativi mentre cerchi di costruirti un futuro. Scegli una classe, configura le tue abilità e raduna l’equipaggio in uno stile di gioco unico ispirato ai giochi da tavolo. Tra scelte difficili in un mondo complesso, il tuo futuro dipende dal lancio di un dado. Questo GdR che reinventa i pluripremiati sistemi di Citizen Sleeper soddisferà sia i fan del gioco originale che i nuovi arrivati.