Nintendo Switch: ecco i migliori titoli in uscita a settembre 2024

da | 11/09/24 17:10

Finalmente siamo pronti per un altro mese all’insegna di ottimi titoli in arrivo sulla console ibrida nipponica.

Dopo lo scorso mese nel quale è uscito l’affascinante Emio – L’uomo che sorride: Famicom Detective ClubNintendo per il mese di settembre propone niente meno che il tanto atteso The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom, un nuovo fantastico capitolo di questo leggendario franchise immortale. Naturalmente non mancheranno anche altri titoli terze parti in uscita nelle prossime settimane.

Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:

  • Fabledom (disponibile dal 12 settembre): in un bizzarro mondo in cui le fiabe diventano realtà, avrai l’opportunità di assistere alla crescita del tuo villaggio, seguire le vite degli abitanti e gestire le relazioni con i regni vicini.Trova la terra promessa, insediati e prospera! Avrai bisogno di ogni risorsa a disposizione per espanderti e progredire. Dai vita a una città degna dei tuoi futuri cittadini!
  • MARVEL vs. CAPCOM Fighting Collection: Arcade Classics (disponibile dal 12 settembre): scatenati con una selezione al cardiopalmo di sette titoli unici, tra cui grandi classici come X-MEN VS. STREET FIGHTER e MARVEL vs. CAPCOM 2 New Age of Heroes. La collezione include anche il raro picchiaduro THE PUNISHER.
  • Lollipop Chainsaw (disponibile dal 12 settembre): dopo aver venduto 1,24 milioni di copie in tutto il mondo, Lollipop Chainsaw torna con una grafica nuova di zecca! La cheerleader Juliet, nata in una famiglia di cacciatori di zombie, usa la sua fida motosega per fare a pezzi i morti viventi. E ora che con RePOP la sua fedele arma è ancora più rapida e dotata di fuoco automatico, l’azione prosegue fluida fino alla fine! Oltre ai miglioramenti al gameplay, sono stati rinnovati sia il comparto grafico che la colonna sonora! Non perderti questa avventura senza precedenti a caccia di zombie!
  • Wild Bastards (disponibile dal 12 settembre): erede spirituale dell’epico Void Bastards, Wild Bastards è a metà tra uno sparatutto e un gioco di strategia, con combattimenti tattici avvincenti, sistemi di gestione dettagliati e una campagna in stile roguelike. Preparati e guida i fuorilegge più famosi della galassia alla scoperta del mitico Podere tra le stelle. Realizzato dall’esperto team creatore di Void Bastards e Card Hunter, Wild Bastards ti farà viaggiare di pianeta in pianeta per sparare, oltre a reclutare e gestire una squadra di 13 fuorilegge, ognuno con il proprio arsenale, potere speciale e potenziale di sviluppo. Sui pianeti, radunerai bottini e inizierai degli scontri finali che si realizzeranno poi tramite sparatorie brevi ma intense.
  • Caravan SandWitch (disponibile dal 12 settembre): intraprendi un viaggio in un mondo fantascientifico simile alla Provenza, mosso dal mistero della scomparsa di tua sorella che si svelerà passo dopo passo. Interagisci con le comunità di Cigalo, aiutale con le loro missioni e incontra nuove persone lungo la strada. Prendi il tempo necessario per esplorare il mondo, sia a bordo del camper che a piedi.
  • The Plucky Squire (disponibile dal 17 settembre): quando il malvagio Brontolomeo capisce di essere il cattivo del libro, condannato per l’eternità a perdere la sua battaglia contro le forze del bene, decide di scacciare l’eroico Pennino dalle pagine e cambiare per sempre la storia. Pennino dovrà affrontate sfide inimmaginabili se vuole salvare i suoi amici dalle forze oscure di Brontolomeo e riportare il lieto fine nel reame del libro. Salta tra mondi 2D e 3D in questa incantevole avventura d’azione: risolvi enigmi, affronta nel ring i tassi-pugili, vola con un jetpack e divertiti con molte altre deliziose e sorprendenti mini-sfide per diventare l’eroe di un libro di fiabe animato.
  • EA SPORTS FC 25 (disponibile dal 20 settembre): fai squadra con gli amici nelle tue modalità preferite con l’inedita Rush 5 vs 5 e porta il club alla vittoria con un controllo tattico più avanzato nei match 11 vs 11 in ogni modalità con FC IQ. Il gioco richiede il download di almeno 31 GB tramite una connessione a Internet. Potrebbe inoltre essere necessario creare o collegare un account Nintendo.
  • Disney Epic Mickey: Rebrushed (disponibile dal 23 settembre): in questo splendido remake, Topolino dovrà affrontare un viaggio epico attraverso Rifiutolandia, una terra popolata da personaggi Disney ormai dimenticati. Calandoti nei suoi panni, ti ritroverai in un mondo fantastico in cui brandirai pittura e solvente, due strumenti che ti permetteranno di plasmare il corso della tua avventura e il fato di questo universo alternativo.
  • The Legend of Zelda: Echoes of Wisdom (disponibile dal 26 settembre): gli abitanti di Hyrule stanno scomparendo, inghiottiti da strani squarci che sono apparsi all’improvviso, e fra le vittime c’è anche un certo spadaccino. Così, tocca alla principessa Zelda entrare in azione per salvare il suo regno. Fai squadra con la misteriosa fata Tri e usa il potere del bastone di Tri per imparare a creare repliche, ovvero riproduzioni dei personaggi e degli oggetti in cui ti imbatti nel mondo. Una volta appresa la tecnica, potrai creare repliche in qualsiasi momento per risolvere enigmi e sconfiggere i nemici.
  • Reynatis (disponibile dal 27 settembre): quando Marin, mago disonesto, e Sari, agente M.E.A., si incontrano nelle vivaci strade di Shibuya, avviene lo scontro tra due mondi. Sotto le scintillanti luci notturne, i due combattono per ciò in cui credono, al confine tra fantasia e realtà, tra libertà e ordine. In un mondo che teme la magia, bisogna scegliere quando nascondere i propri poteri o scatenarli per annientare i nemici. Questi individui dotati di poteri dovrebbero sottostare a delle regole oppure essere liberi di farne uso come preferiscono? Assisti allo scontro tra magia e legge in REYNATIS!

Stay Tuned!

Condividi su

Articoli Correlati