Finalmente siamo pronti per un altro mese all’insegna di ottimi titoli in arrivo sulla console ibrida nipponica.
Dopo lo scorso mese nel quale è uscito Princess Peach: Showtime, Nintendo per il mese di aprile propone una selezione di titoli terze parti in uscita nelle prossime settimane su Nintendo Switch. Stiamo parlando di produzioni del calibro di Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes e Tales of Kenzera Zau insieme a molti altri. Questa è l’ennesima dimostrazione di come la compagnia nipponica riesca sempre a confezionare una line up di titoli di inestimabile qualità.
Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:
- Freedom Planet 2 (disponibile dal 4 aprile): torna nel dinamico mondo di Avalice e sconfiggi un’antica minaccia nell’attesissimo seguito dell’apprezzato gioco a piattaforme indie Freedom Planet. Negli anni successivi agli eventi della storia originale, le tre eroine hanno affinato le loro abilità, rendendole più formidabili che mai. Sfrutta la rapidità di Lilac con il suo Scatto del drago, raggiungi altezze incredibili con il Disco balzante o la moto di Carol, o scegli un approccio moderato con lo scudo di Milla. Infine, rompi il ghiaccio con il nuovo personaggio giocabile Neera, eliminando i nemici con le sue potenti Arti gelate. Come il suo predecessore, questa avventura a piattaforme ad alta velocità offre momenti d’azione esaltanti, pur implementando miglioramenti e meccaniche innovative.
- Botany Manor (disponibile dal 9 aprile): ti diamo il benvenuto a Botany Manor, una dimora signorile dell’Inghilterra del XIX secolo. Interpreterai il ruolo di Arabella Greene, una botanica in pensione. Esplora la tua casa e i tuoi giardini, indaga in ogni angolo e trova l’habitat ideale per numerosi esemplari di flora dimenticata. Coltiva ogni pianta per scoprire le qualità misteriose che nasconde…
- Grounded (disponibile dal 16 aprile): il mondo è un luogo vasto, splendido e molto pericoloso, specialmente se ti hanno rimpicciolito alle dimensioni di una formica. Esplora, costruisci e sopravvivi insieme agli altri in questa avventura di sopravvivenza cooperativa. Riuscirai a prosperare fianco a fianco con orde di insetti giganti, mentre lotti per sopravvivere ai pericoli del giardino?
- Planet of Lana (disponibile dal 16 aprile): un pianeta che un tempo era un luogo indisturbato in cui umani, natura e animali vivevano in armonia è ora diventato qualcosa di completamente diverso. La disarmonia che è stata in divenire per centinaia di anni è finalmente arrivata sotto forma di un esercito senza volto. Ma questa non è una storia di guerra: è una storia incentrata su un bellissimo pianeta pieno di vita, e sul viaggio compiuto per conservarlo in tale stato.
- Tales of Kenzera Zau (disponibile dal 23 aprile): un ragazzino in lutto inizia a leggere un racconto Bantu scritto dal suo defunto padre. Avventurati nelle splendide e insidiose terre di Kenzera nei panni di Zau, un giovane sciamano che stringe un patto con il Dio della morte per strappare alle tenebre il suo amato Baba. Con i tuoi poteri cosmici e un coraggio senza eguali, viaggerai alla scoperta di leggendarie terre sconosciute. Un tempo piena di vita, Kenzera è ora invasa da spiriti ancestrali perduti. Mentre Zau avanza verso la sua meta, tre potenti esseri attendono silenti, forti nel loro potere ma stranamente familiari. Aprirai il tuo cuore alla danza dello sciamano?
- Eiyuden Chronicle Hundred Heroes (disponibile dal 23 aprile): la nostra storia inizia in un angolo di Allraan, un mosaico di nazioni con culture e valori diversi. Questa terra è nata dalle alleanze e aggressioni tra umani, uomini bestia, elfi e i popoli del deserto che vi abitano, a colpi di spada e usando oggetti magici chiamati “lenti runiche”. L’Impero galdeano ha ottenuto un vantaggio sulle altre nazioni scoprendo una tecnologia che amplifica il potere delle lenti runiche. Ora, l’Impero sta setacciando tutto il continente alla ricerca di un manufatto che aumenterà ulteriormente il suo potere. È in una di queste spedizioni che Seign Kesling, un giovane e promettente ufficiale imperiale, e Nowa, un ragazzo di un villaggio sperduto, si incontrano e diventano amici. Tuttavia, uno scherzo del destino li trascinerà presto al centro della guerra, e li costringerà a riconsiderare tutto quello che ritengono giusto e vero.