Finalmente siamo pronti per un altro mese all’insegna di ottimi titoli in arrivo sulla console ibrida nipponica.
Dopo lo scorso mese nel quale è uscito Xenoblade Chronicles X: Definitive Edition, Nintendo per il mese di aprile propone una selezione di titoli terze parti in uscita nelle prossime settimane su Nintendo Switch. Ecco nel dettaglio alcuni dei giochi più importanti in arrivo questo mese:
- Monument Valley 1 + 2 (disponibile dal 15 aprile): intraprendi un’avventura da sogno nell’iconico Monument Valley, il pluripremiato puzzle game in cui l’architettura sfida la realtà. Guida la principessa Ida attraverso monumenti surreali, scoprendo percorsi nascosti e illusioni ottiche che mettono alla prova la percezione. Per quanto concerne invece Monument Valley 2, narra le vicende di Ro e del suo bambino nell’esplorazione di mondi sorprendenti e mutevoli, risolvendo illusioni ottiche che sfidano la percezione e le loro vite.
- Phantom Breaker: Battle Grounds Ultimate (disponibile dal 17 aprile): segui Mikoto, Waka, Itsuki e Yuzuha, quattro ragazze carine ma toste, mentre avanzano colpo su colpo tra mondi paralleli per salvare Nagi, rapita dal malvagio Phantom.
- Mandragora: Whispers of the Witch Tree (disponibile dal 17 aprile): l’umanità ha ceduto il mondo ai mostri. Il popolo di Faelduum si nasconde dietro muri di mattoni e palizzate di ignoranza, costruiti dai loro leader. Gioia e piacere sono gioielli ambiti, fuori dalla portata delle masse. Non è questo il mondo che ti è stato promesso. Viaggia di notte e riprenditelo. Esplora un mondo in declino che sta cadendo lentamente preda degli effetti dannosi dell’Entropia. Affronta nemici feroci, sfida boss unici e letali, incontra nuovi alleati, nemici e creature di ogni genere, fai scelte morali difficili. Ci sono molte strade che varrebbe la pena intraprendere. Scegli la tua.
- Lunar Remastered Collection (disponibile dal 18 aprile): Immergiti negli incantevoli mondi di LUNAR: Silver Star Story Complete e LUNAR 2: Eternal Blue Complete, due amati JRPG che hanno conquistato i cuori dei giocatori per generazioni.
- The Hundred Line -Last Defense Academy- (disponibile dal 24 aprile): quando Takumi Sumino si sveglia in una strana scuola circondata da un fuoco ultraterreno, tutto ciò che desidera è tornare a casa. Ma il suo “Comandante” autoproclamato, Sirei, ha altri piani. Takumi e gli altri studenti hanno il compito di difendere la scuola da mostri grotteschi noti come School Invaders per i prossimi 100 giorni, mettendo in gioco il destino dell’umanità stessa. Cos’è l’Accademia di Ultima Difesa? Chi sono gli Invasori Scolastici? E qual è la verità dietro questa guerra?