L’ultimo aggiornamento di sistema per Nintendo Switch introduce una feature estremamente richiesta: le cartelle!
Tempo di aggiornare la nostra Nintendo Switch! Nonostante la lista di modifiche del update 14.0.0 sia relativamente corta, parliamo forse di uno degli aggiornamenti più richiesti ed importanti per la famiglia di console Nintendo. Signore e signori… è possibile da ora creare cartelle di titoli!
La funzione è accessibile solo se avete sbloccato il menu “Tutti i software”, quindi se avete almeno 13 elementi nella Home. Da lì premendo il tasto L potete creare un “gruppo” che può contenere fino a 200 titoli ed ogni gioco può essere associato a più gruppi. Per poter visualizzare le cartelle che avete creato basta tornare nel menu “Tutti i software” e premere L. Potete addirittura ordinare i titoli manualmente all’interno dei singoli gruppi.
Aggiunta anche qualche novità per quanto riguarda l’audio bluetooth:
– Ora è possibile regolare il volume dei dispositivi audio Bluetooth utilizzando la console Nintendo Switch™ o tramite i pulsanti di controllo del volume sul dispositivo audio Bluetooth. Il dispositivo audio Bluetooth deve supportare i profili AVRCP affinché queste modifiche funzionino.
– Il volume visualizzato sulla console rifletterà il volume dell’audio Bluetooth quando si utilizzano i pulsanti di controllo del dispositivo.
– Il volume massimo di uscita per alcuni dispositivi audio Bluetooth è stato aumentato.
– Quando si collega per la prima volta un dispositivo, il volume verrà ridotto per evitare un volume improvviso.
Vi ricordiamo i passaggi da effettuare per aggiornare la console: HOME, Impostazioni di sistema, Sistema, Aggiornamento della console. Invece per aggiornare i vostri controller: HOME, Impostazioni di sistema, Controller e sensori, Aggiorna i controller.