Nintendo Switch: perché piace agli sviluppatori indie?

da | 23/03/19 11:53

In un recente articolo di IGN sono state raccolte le opinioni di alcuni sviluppatori del panorama videoludico indie. Ecco cosa pensano di Nintendo Switch.

Il giornalista di IGN ha chiesto a Kirk Scott, manager delle relazioni con gli sviluppatori di Nintendo America, un’opinione sul perchè Nintendo Switch sia diventata una delle consolle più supportate dagli sviluppatori indie:

Ciò che sta facendo Nintendo per supportare gli sviluppatori di indie è rendersi il più disponibile possibile. Abbiamo un intero team dedicato a cercare, esaltare e supportare indie game grandiosi. 

Jared Moldenhauer di StudioHDMR, uno sviluppatore Cuphead – il gioco annunciato pochi giorni fa per Nintendo Switch – ha invece dichiarato che:

Lavorare con Nintendo è stato un processo molto piacevole e fluido. Avranno molto da fare con tutti i giochi in uscita, ma è bello vedere con quanto sforzo supportino, al massimo delle possibilità umane.

Timberline Studio – gli sviluppatori di The Red Lanter, annunciato durante il Nindies Showcase di Primavera – rappresentato nell’intervista da Lindsey Rostal, ha invece affermato che:

Notano l’innovazione all’interno dei giochi, amando in maniera semplice il processo di creazione artistica e vogliono dimostrarlo. Portare noi sviluppatori indie a colloquio aiuta a sentirsi considerati ed è importante sapere di avere questo supporto.

Cris Lee di Netflix, che ha lavorato assieme a Nintendo per portare Stranger Thing’s 3: The Game, ha aggiunto inoltre che è stato incredibile lavorare con loro. David Pottinger, CEO del gioco, ha precisato che:

È stato facilissimo salire sulla piattaforma: ha un vantaggio innato per via della portabilità e il facile gioco cooperativo dal divano di casa.

Ecco perchè continuerà ad attrarre ancora più sviluppatori di terze parti anche se la Switch può non avere la stessa potenza delle altre consolle.

Le interviste sono state tradotte dall’articolo di IGN.com a cura di Tom Marks.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Continuate a seguirci.

Condividi su

Articoli Correlati