Nintendo Switch sbanca negli USA: vendute oltre 735.000 di console a ottobre

da | 13/11/20 12:44

Il successo di Nintendo non sembra volersi arrestare neanche negli USA, che continua il suo predominio grazie a Nintendo Switch

Nintendo ha annunciato recentemente con un comunicato ufficiale pubblicato sulle pagine di Business Wire che Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite hanno venduto complessivamente ben 735.926 di unità negli Stati Uniti a ottobre. Si tratta di una crescita del 136% rispetto all’ottobre del 2019, dimostrazione come la console di casa Nintendo grazie alla sua enorme libreria di titoli esclusivi riesca ancora a convogliare nuovi giocatori verso di lei.

Grazie ad alcuni dati rilasciati da NPD, lo scorso mese è stato il secondo miglior ottobre di sempre per la compagnia nipponica, superato solo nel lontano 2008 da Nintendo WII negli Stati Uniti. Il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, si è detto soddisfatto di tali risultati e si aspetta un ulteriore incremento grazie alla stagione natalizia ormai alle porte.

Da queste considerazioni possiamo constatare come la stessa Nintendo non abbia alcun tipo di timore inerente al lancio della nuova generazione di console proposta da Microsoft e da Sony. Vi ricordiamo comunque che il prossimo grande titolo in esclusiva in arrivo su Nintendo Switch e Nintendo Switch sarà Hyrule Warriors: L’era della calamità, che sarà disponibile a partire dal 20 novembre.

Stay Tuned!

 

Condividi su

Articoli Correlati