Nintendo Switch Sports, rilasciato pochissimi giorni fa è già al centro di uno sgradevole fenomeno. Scopriamo i dettagli.
L’ultima esclusiva Nintendo è finalmente arrivata tra noi pochi giorni fa: Nintendo Switch Sports. Questo interessantissimo titolo che si rifà all’ormai immortale Wii Sports, uscito nell’ormai lontano 2006 su Nintendo Wii, è sbarcato su Nintendo Switch il 29 Aprile portando così una nuova esperienza sportiva e tanto divertimento nelle nostre case.
Tuttavia, la sua funzione multiplayer online ha già portato alla luce eventi non proprio piacevoli, come dovrebbe essere su un gioco di questo genere. Infatti, diversi giocatori nelle ultime ore hanno riferito di aver visto degli utenti usare dei nomi inappropriati che fanno riferimento ad argomenti scomodi.
Nintendo Switch Sports ha già un sistema di filtraggio dei nomi per bloccare il linguaggio volgare e non consono. Nonostante ciò, molti giocatori sono riusciti a raggirarlo.
Sulla piattaforma Reddit, alcuni utenti hanno discusso su quest’argomento esprimendo scontentezza su come Nintendo abbia gestito la questione.
Un altro utente ha risposto al commento sopra suggerendo che venga aggiunta al gioco la possibilità di segnalare le persone, che attualmente non c’è. L’unica opzione al momento possibile è quella di bloccare i giocatori contro la quale si gioca.
Inoltre, i Mii e la loro personalizzazione hanno permesso di creare avatar che assomigliano a persone reali, il che ha portato ad alcune creazioni altrettanto inadaguate.
Naturalmente ci auguriamo che Nintendo possa prendere subito dei provvedimenti a riguardo. Continuate a seguire Nintendo Player per non perdere alcuna novità dal mondo Nintendo.
Stay Tuned