Un’altra importante vittoria legale per quanto riguarda la compagnia nipponica, che ha concluso con successo la sua causa contro un sito di ROM.
Dopo alcune settimane di silenzio attorno a questo spinoso caso, Nintendo ha confermato di aver vinto la causa contro il sito di ROM denominato RomUniverse, che condivideva illegalmente titoli per Nintendo Switch e Nintendo 3DS. Questa causa vincente ha fruttato per le casse della compagnia nipponica ben 2,1 milioni di dollari come risarcimento di questo danno.
Nel dettaglio il giudice che ha esaminato questo caso ha convenuto di accordare 35.000 dollari di danni per ognuno dei 49 titoli coperti da copyright presenti sul sito di ROM, a cui sono stati aggiunti 400.000 dollari per i 49 trademark infranti. Una sentenza dura e giusta, che difende i valori cardini della legale e dell’onesta.
Prima di lasciarvi vi ricordiamo che usufruire di ROM è severamente vietato ed è illegale quindi presta particolare attenzione. Noi di Nintendo Player vi invitiamo a rimanere sempre sintonizzati sul nostro sito per non perdere nessuna novità dal magico mondo targato Nintendo.