Shiro Games porta il popolare gioco di strategia vichingo “Northgard” su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.
Lo studio francese indipendente Shiro Games annuncia oggi che il popolare gioco di strategia vichingo Northgard sarà lanciato su Nintendo Switch entro il 2019.
Ecco il comunicato ufficiale:
Northgard su console avrà gli stessi contenuti della versione di base di Steam, inclusi i due aggiornamenti più importanti, Ragnarok e Relics: sei clan, una campagna bella lunga, gioco cooperativo e competitivo online su varie mappe, inclusa quella a tema apocalittico Ragnarok, partite classificate e tanto altro. Shiro Games ha anche assicurato che il gioco con il controller sarà fluido e per niente faticoso, conterrà un sacco di piccole modifiche e l’interfaccia sarà totalmete rinnovata.
Rilasciato originariamente su Steam in accesso anticipato il 22 febbraio 2017, Northgard è presto salito ai vertici dei giochi di strategia più amati sulla piattaforma, vendendo oltre 1 milione di copie. Il gioco è stato poi pubblicato ufficialmente il 7 marzo 2018, diventando uno dei titoli di strategia per PC più amati del 2018 con un metascore di 80.
“Siamo molto felici di annunciare che stiamo portando Northgard su tutte e tre le console quest’anno,” ha dichiarato Sebastien Vidal, CEO e co-fondatore di Shiro Games. “Abbiamo lavorato sodo per ottimizzare Northgard per l’utilizzo del controller e per il gioco in movimento della versione Switch. Tutti i contenuti della versione originale saranno inclusi, quindi la modalità campagna, il multigiocatore, tutti e sei i clan e tanto altro.”Northgard è un gioco di strategia ambientato in scenari intrisi di mitologia norrena in cui i giocatori prendono controllo di un clan vichingo per esplorare i territori, insediarvisi e scoprirne tutte le ricchezze e i terribili avversari come i lupi, i guerrieri zombie, i giganti e i draghi. Per portare fama al proprio clan e scrivere la storia del mondo di Northgard, i giocatori dovranno gestire con saggezza le proprie risorse, fare scambi commerciali con i clan rivali, stringere alleanze o sconfiggere le creature mitologiche che incontreranno, superare i rigidissimi inverni e conquistare terre ostili.
Stay Tuned!