Nuova stagione, stessa versione.. FIFA 21 per Switch sarà nuovamente Legacy

da | 19/06/20 12:46

Com’era facilmente prevedibile, FIFA 21 arriverà su Nintendo Switch semplicemente aggiornato e venduto come Legacy Edition.. typically EA.

Mentre tutti esaltano EA per il grandissimo lavoro svolto su quello che sarà FIFA 21 per console di nuova generazione e PC (tra un po’ vedremo anche i peli del c…. dei giocatori, ma a cosa serve?), noi, come sempre, vediamo il tutto con un pizzico più aspro di criticità.

Incomprensibile e irrispettosa, la scelta di EA nel proporre, anno dopo anno, una versione di gioco palesemente castrata (priva di nuovi contenuti) a noi videogiocatori nintendari, concentrandosi su come stupire il giocatore grazie a nuove trovate grafiche (su console, insieme a nuovi contenuti, certo) invece di provare (almeno quello) a sviluppare il suo gioco di calcio, il più completo al mondo, con un po’ più di voglia (su Nintendo Switch).

Non è che la piccola ibrida sia poi così tanto debole (prestazionalmente parlando) come vogliono farci credere, Ubisoft con lo Snowdrop Engine ha dimostrato il contrario infatti.

FIFA 21 Legacy Edition per Nintendo Switch “vanterà” delle maglie e delle grafiche partita aggiornate. Tutto qui. Inutile mostrarvi i nuovi trailer del gioco.

A questo punto, perché non rilasciare, ogni anno, un aggiornamento software? Pagandolo anche una cifra abbordabile (per ricompensare il lavoro degli sviluppatori naturalmente), sarebbe più corretto che vendere questa solfa a quaranta euro.

Era doveroso parlare, anche quest’anno, almeno una volta del lavoro di EA.

Dalla Redazione 14 di Firenze è tutto! Nintendo Player.

Condividi su

Articoli Correlati