Phil Spencer conferma: The Elder Scrolls 6 uscirà solo su Xbox e PC

da | 16/11/21 13:05

Quello che tutti ci aspettavamo ma nessuno avrebbe voluto è realtà: The Elder Scrolls 6 sarà esclusiva Xbox e PC.

Dopo l’acquisto di Bethesda da parte di Microsoft il destino multipiattaforma di The Elder Scrolls 6 sembrava incerto. Nonostante l’ottima versione del quinto capitolo per Nintendo Switch, si ipotizzava che il nuovo RPG sarebbe uscito anche sulla console ibrida e su Playstation. Però a ridosso dei festeggiamenti per i 20 anni di Xbox Phil Spencer, capo del marchio, ha confermato quello che i fan di mezzo mondo temevano: The Elder Scrolls 6 uscirà solo per Xbox e PC.

Nonostante questa notizia abbia creato un generale malcontento tra i giocatori, non possiamo dire che c’era da aspettarselo. Dopo un’acquisizione da 7,5 miliardi di dollari tutti i giocatori Microsoft si aspettano grandi cose da Bethesda e l’esclusività di The Elder Scrolls 6 è una di queste. Il buon Phil Spencer ha cercato di sedare gli animi in questo modo:

“Non si tratta di punire le altre piattaforme, credo sia fondamentalmente che tutte le possano continuare a crescere. Ma per essere su Xbox, voglio che siamo in grado di portare il pacchetto completo completo di ciò che abbiamo. E questo deve essere vero quando penso a Elder Scrolls VI. Deve succedere quando penso a uno qualsiasi dei nostri franchise”.

Possiamo sperare in futuro in un porting o capitoli alternativi sulle nostre amate Switch. D’altronde il rapporto tra Nintendo e Microsoft è piuttosto positivo, quindi possiamo ipotizzarlo senza problemi per il futuro. Stay tuned.

Condividi su

Articoli Correlati