I due co-fondatori di PlatinumGames, Atsushi Inaba e Hideki Kamiya, hanno fatto intendere di non poter pubblicare informazioni su giochi che hanno un editore proprio.
In poche parole, si parla sempre di Bayonetta 3. Visto che l’atteso terzo capitolo hack n’ slash è pubblicato da Nintendo (quindi N è editore e Platinum sviluppatore) PlatinumGames non può rilasciare informazioni sul gioco senza che la Grande N gli dia il permesso. Questa, sembrerebbe, sia la scusa ufficiale sul perché Platinum non ha rilasciato informazioni durante tutti questi anni.
Se tutto ciò è vero, perché non abbiamo visto Bayonetta 3 neanche nei mini Direct pubblicati da Nintendo?
Inoltre:
Visto che stiamo autopubblicando Project GG, non ci sono editori che si arrabbiano con noi questa volta, quindi condividerò le cose online, pubblicherò screenshot ogni volta che voglio …
Non abbiamo molta voce in capitolo sui progetti che non pubblichiamo. E comprendiamo che titoli diversi richiedono approcci diversi, quindi rispettiamo le decisioni dell’editore.
Quindi, se c’è una differenza tra ciò che vogliamo fare con Project GG e ciò che facciamo normalmente con gli altri nostri titoli, non è una critica per quegli editori: rispettiamo i loro approcci. Ma per questo titolo in particolare [Project GG], il nostro approccio come società è che speriamo di essere più aperti possibili.
Dev’essere sicuramente successo qualcosa. Speriamo, almeno, che questi inutili malcontenti non facciamo male al risultato finale.
Che ne pensate?