Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente: un gameplay svela nuovi dettagli

da | 14/10/21 11:14

Sul canale Youtube di Game Informer è stato pubblicato un gameplay di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente, che mostra dettagli inediti.

Game Informer ha di recente pubblicato un video gameplay, della durata di circa 5 minuti, di Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente. Nel video è possibile vedere alcuni dettagli che non erano ancora stati annunciati. Tra le cose svelate, siamo venuti a conoscenza del ritorno delle MT come strumenti monouso, del Condivi Esperienza attivo per tutta la squadra, come in Pokémon Spada e Scudo, della modalità di autosalvataggio, per fortuna disattivabile a seconda delle preferenze del giocatore, e del Pokédex Nazionale, che non sarà presente.

Secondo un tweet di Centro Pokémon, nei titoli si potranno incontrare circa 450 creature del Pokédex Regionale, appartenenti alle prime quattro generazioni del brand Pokémon, esattamente come in Pokémon Diamante e Perla. Inoltre, ritorneranno le MN, ma sarà sufficiente battere le Palestre per poter insegnare a uno dei propri Pokémon la mossa corrispondente (per esempio, dopo aver sconfitto Pedro a Mineropoli si avrà a disposizione Taglio). Le MN saranno aggiunte al PokéKron, evitando ai giocatori il fastidio di dover portare con sé creature che possano apprendere le mosse necessarie. Sarà, poi, possibile collegarsi al PC in qualsiasi momento, e non solo nei Centri Pokémon.

Vediamo nel dettaglio tutto ciò che è stato mostrato nel gameplay. Il video si apre con la cattura di un Bidoof da parte dell’Allenatore protagonista, che ha scelto Chimchar come Pokémon iniziale. Viene poi inserita la battaglia contro una Recluta del Tema Galassia. Quest’ultima possiede un Cascoon al livello 9, pertanto la incontreremo nelle prime ore di gioco, probabilmente a Giubilopoli.

Successivamente possiamo vedere i Grandi Sotterranei. L’avatar di gioco femminile esplora le gallerie, e decora la sua Base Segreta con alcune statue di Pokémon, tra cui Electivire, Gallade e Probopass. Nell’inventario è presente anche la statua di Unknown. Il procedimento di arredo della base è semplice e intuitivo: avvicinandosi alla sfera che si troverà in ogni Base Segreta, si potranno eseguire due azioni: decorare con le statue e vedere gli effetti dell’arredamento scelto. Saranno proprio le decorazioni, infatti, a influenzare la tipologia di Rifugio Pokémon che incontreremo. Ricordiamo che esistono almeno 6 differenti ambienti per i rifugi, in ognuno dei quali sarà possibile incontrare creature differenti.

Il colore della sfera mostrata nel gameplay diventa giallo dopo aver posizionato le statue. Questo significa che, collegandosi al tipo di Electivire, aumenteranno le probabilità che la giocatrice si imbatta in un Rifugio con Pokémon Elettro. Viene successivamente mostrato agli spettatori il Rifugio Pokémon con ambiente arido e desertico. L’Allenatrice si imbatte in Skorupi, Onix (il cui modello 3D è, in verità, piuttosto piccolo rispetto alle reali dimensioni del Pokémon) e Scyther. Si ha poi una sequenza di ricerca degli strumenti con martello e piccozza, e un altro Rifugio.

Il giocatore si avventura, quindi, nella Palestra di Gardenia, a Evopoli, già mostrata nel precedente trailer. La struttura della Palestra è stata presa da Pokémon Diamante e Perla, e non da Pokémon Platino, dove si dovevano spostare le lancette di un grosso orologio floreale per proseguire. La Palestra è un bosco rigoglioso e labirintico, con Allenatori e Allenatrici nascosti tra la vegetazione.

Il gameplay prosegue con l’esplorazione del Percorso 203, situato prima del Varco Mineropoli e della città di Mineropoli, sede della Palestra di tipo Roccia di Pedro. L’Allenatore, questa volta l’avatar maschile, è seguito da Chimchar, la cui camminata è stata riprodotta perfettamente per ricordare quella di una scimmietta. Il Pokémon che segue il giocatore nel video gameplay è una feature davvero adorabile, e in molti sono stati piacevolmente colpiti dal suo inserimento in Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Anche le Super Gare Pokémon hanno il loro spazio nel video, così come una parte della città di Mineropoli, nelle prossimità del Centro Pokémon. Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente usciranno per Nintendo Switch e Nintendo Switch Lite il 19 novembre 2021. Vi ricordiamo che, per un tuffo nel passato, potete leggere il nostro approfondimento sui Sotterranei e sui Grandi Sotterranei. Inoltre, potete ripercorrere alcuni degli eventi in-game più belli della quarta generazione Pokémon nel nostro articolo dedicato.

E voi, cosa ne pensate delle novità? Acquisterete uno dei due titoli? Fatecelo sapere nei commenti e sui nostri canali social, Facebook, Twitter e Instagram!

Condividi su

Articoli Correlati