Nel corso dei mondiali Pokémon è stata rivelata la città che ospiterà il prossimo torneo, ovvero Honolulu, capitale delle Hawaii, ma non solo.
Tra i vari annunci dei campionati mondiali di quest’anno spicca quello dedicato ai prossimi mondiali, la città che avrà l’onore di ospitarli sarà Honolulu, capitale delle Hawaii, che hanno già ospitato il torneo nel lontano 2012 quando si giocava ancora su Nintendo DS con protagonisti gli amati Bianco e Nero e nel 2010 con Heart Gold e Soul Silver.
Considerate le diverse calamità naturali che hanno colpito le isole inoltre The Pokémon Company ha annunciato attraverso i social media una donazione immediata di 200.000 dollari per aiutare la popolazione in difficoltà tramite il partner GlobalGiving.
Ma gli annunci di questi mondiali non finiscono qui, infatti in aggiunta al Pokémon Presents che ha preceduto il torneo è stato presentato l’ormai tradizionale trailer incentrato sull’aspetto competitivo del franchise, in particolare rivelando il ritorno dei Pokémon starter delle precedenti generazioni, nuove mosse strategicamente interessanti, i tipi dei nuovi Pokémon precedentemente mostrati di sfuggita e le loro mosse peculiari per poi lanciare un piccolo teaser su una nuova meccanica legata al fenomeno Teracrystal, protagonista assoluto dei giochi di nona generazione e dei tornei competitivi che la accompagneranno nella sua durata.
Con la fine del torneo mondiale di quest’anno quindi l’appuntamento è al 2024! Le nuove stagioni del girone competitivo degli amati mostri tascabili grazie ai nuovi e vecchi pokémon che verranno introdotti con i DLC ci aspettano dei tornei regionali e internazionali davvero carichi di sfide e di giocatori sempre più agguerriti! Pronti per il nuovo campionato?