Sta per partire il Pokémon Illustration Contest, che permetterà al vincitore di vedere il proprio disegno diventare protagonista di una carta del Gioco di Carte Collezionabili Pokémon.
Il Pokémon Illustration Contest sta per iniziare. The Pokémon Company ha dato il via al suo ultimo concorso dedicato al Gioco di Carte Collezionabili, offrendo ai fan l’opportunità di diventarne protagonisti. Le opere d’arte create dagli illustratori potranno, infatti, venire stampate su una carta ufficiale!
Il contest è solitamente limitato al Giappone, tuttavia quest’anno uscirà dai confini nazionali. Potranno partecipare, infatti, anche gli artisti degli Stati Uniti. Sfortunatamente (e non si capisce per quale motivo) chi vive in Europa dovrà attendere, poiché il concorso non è ancora approdato da noi. Si spera che, nelle prossime edizioni, la musica finalmente cambi e anche i talentuosi illustratori europei (in Italia ne abbiamo parecchi, per esempio) possano prendere parte al Pokémon Illustration Contest.
Il tema di questa edizione è “disegnare un momento della vita quotidiana di un Pokémon” e le iscrizioni apriranno il 13 ottobre 2021. Tutte le regole sono spiegate nel modulo di domanda, che deve essere compilato da ogni partecipante. Gli artisti dovranno scegliere quale Pokémon rappresentare tra 8 possibili scelte: Bulbasaur, Charizard, Pikachu, Arcanine, Rapidash di Galar, Scizor, Greninja e Cramorant). La creatura dovrà essere illustrata mentre “si ripercorre una sua giornata e si gode di un momento della sua vita quotidiana. “
Ogni Pokémon dovrà essere inserito in uno sfondo, che sarà parte integrante del disegno e i cui requisiti tecnici sono indicati nel modulo. I giudici del contest saranno diversi personaggi influenti, tra cui il CEO di The Pokémon Company in persona, il direttore artistico di Creatures.Inc e un team di illustratori ufficiali del GCC Pokémon. Poca pressione per i partecipanti, insomma!
Il vincitore assoluto del Pokémon Illustration Contest riceverà un premio di 5000 dollari, e la sua illustrazione verrà utilizzata per creare una carta ufficiale, da mandare in stampa in uno dei prossimi set. I secondi classificati (uno in Giappone e uno negli Stati Uniti) riceveranno, invece, un premio di 3000 dollari, e il loro disegno sarà protagonista di una carta promozionale. I terzi classificati (uno in Giappone e uno negli Stati Uniti) riceveranno un premio di 1000 dollari.
Inoltre, 15 vincitori che verranno selezionati direttamente dalla giuria, in Giappone o negli Stati Uniti, potranno vincere 500 dollari. Speriamo di poter vedere presto il contest in Europa, poiché molti dei nostri illustratori sono impazienti di mettersi alla prova, e sarebbe giusto garantire loro le stesse possibilità di chi vive in Giappone o negli Stati Uniti.
E voi, cosa ne pensate del contest? I premi vi sembrano corretti?